Skyward Sword o Twilight Princess ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • The Legend of Zelda Skyward Sword
    56.41%
    22
  • The Legend of Zelda Twilight Princess
    43.59%
    17
Guests cannot vote (Voters: 39)

Skyward Sword o Twilight Princess ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!

    Twilight_Princess_Link_and_Skyward_Sword_Link



    Questo sondaggio, a differenza di quello là generale tra tutti gli Zelda, mette in discussione solamente gli ultimi due episodi, per home console, della saga, nonché quelli che si somigliano di più - ne farò anche qualcun altro, tipo A Link to the Past o Link's Awakening? oppure Link's Awakening o Oracles Series? :) Etc. etc.
    Bene, ora come da titolo: The Legend of Zelda Skyward Sword o The Legend of Zelda Twilight Princess?

    Ricordo di motivarne le scelte!
    Inizio io.

    Ho scelto Skyward Sword per un paio di motivi fondamentali.
    Seppur Twilight Princess abbia un maggiore overworld da esplorare (Hyrule e molto più grande di Skyloft :D anche se le locazioni di TP, ne sono di più è vero, sono molto più piccole di quelle di SS, vedi i due deserti...un abisso) ed Epona (molto importante per molti di noi fan di Zelda), ho ritrovato il gioco, soprattutto dopo averlo ricominciato da capo e quasi finito, molto più noiso rispetto al suo successore, con una trama bella ma non efficace, la quale parte in quarta all'inizio ma con sezioni super legnose in lupo e un Mondo Del Crepuscolo davvero deludente, per poi perdersi verso la metà fino quasi alla fine, dove poi, grazie ad alcuni colpi di scena ed il finale, recupera quello che aveva perso.
    Insomma, nel complesso TP è un ottimo capitolo, ma la storyline non è stata curata al massimo e per quanto concerne le cose da fare, se non fosse per qualche extra (molti di più rispetto a SS, senza contare però le sub-quest), sarebbe davvero lineare e privo di idee.
    Certo, ci sono molte belle sezioni verso la metà del gioco, come la Lost Woods (Foresta Perduta), ma è il loro raggiungimento che non mi ha colpito, ossia come vengono scoperte: Vai alla Trattoria di Telma e lì, sembrando quasi Jak II - Renegade, ti danno il punto da raggiungere e via, senza quell'atmosfera che c'era in Ocarina of Time. Nonostante tutto, grazie agli extra, ripeto, ai buoni colpi di scena e comunque ad un grande gameplay, il titolo risulta sempre ottimo, ma non narrato proprio alla perfezione, cosa che SS ha fatto davero con maestria!
    Ovviamente in SS lo svolgimento della trama è molto più intrigante e ti spinge veramente al massimo ad andare avanti per scoprire poi cosa succede, con una buona varietà di personaggi che interagiranno con Link e con un gameplay maestoso, superiore anche a Twilight Princess, ma che purtroppo pecca proprio sugli extra che sono minori e sull'esplorazione che perde il suo colpo. Tuttavia, una delle cose che mi ha fatto gradire maggiormente SS è stata la voglia di ricominciarlo da capo, ben due volte, cosa che con TP non era successa e che ho ricominciato dopo 3 anni per volerlo finire al 100% e rivivere nuovamente l'avventura, proprio per capire quale dei due episodi, SS & TP, mi abbia colpito di più.
    Ecco perché ho scelto The Legend of Zelda Skyward Sword!

    A Voi! ;)

    Edited by Isma92 - 20/4/2015, 17:12
     
    .
  2. ~ moonlïght
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho scelto Twilight Princess.
    Sarò l'unica, ma SS non mi ha fatto impazzire di entusiasmo. Mi aspettavo molto di più sopratutto dalla trama (cioè completamente l'opposto di quanto afferma Isma xDDD).
    Insomma alla fine gira rigira si è rivelata essere sempra la solita manfrina del "salviamo Zelda salviamo Hyrule e vivono tutti felici e contenti" e non è che nel fare ciò abbiano inserito storie secondarie (in TP abbiamo la vita di Link nel villaggio Tauro, il suo voler salvare gli amici, la storia di Midna etc e per una volta non è Zelda quella che deve essere salvata) anzi si andava sempre dritti al punto e potevi prenderti una "pausa" solo con le sub quest.
    Dritti al punto in tutti i sensi visto che non avevi nemmeno la possibilità di farti un giretto per skyloft essendo ESTREMAMENTE piccola per non parlare del cielo da esplorare che è praticamente vuoto.
    Poi mi aspettavo molto di più dalla lira e anche qui non sono stata accontentata perchè c'è una presenza quasi patetica della serie "mettiamola per far felici i fan".
    Infine, e questo non è un buon motivo per giudicare un gioco me ne rendo conto, ma mi ha avvelenato l'esperienza lo stesso, il motion plus ù.ù No io rivoglio il mio caro joystick, pace e amen ù.ù Pigra come sono non posso sudare ogni volta che ci sono i boss ecchecazzo ù.ù xD
    Quindi in sostanza la mia è stata una grossa delusione e con TP mi ricordo che invece l'ho MANGIATO da quanto mi piaceva giocarci e da quanto mi entusiasmava.

     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Beh, sono opinioni...nessuno ha detto che io avevo ragione. :D
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kokiri Super Member

    Group
    Member
    Posts
    3,462
    Onorabilità Kokiri
    0

    Status
    Anonymes!
    Skyward Sword, anche se preferisco Twilight Princess per certe ambientazioni (e soprattutto per Midna <3). Però fra i due preferisco Skyward Sword anche perchè Twilight Princess mi è sembrato troppo facile.
     
    .
  5. RED- DARK- LINK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io voto twilight princess XD

    nonostante mi piaccia un sacco SS sia per il motion plus e altre cose come la grafica io preferisco TP ........ ma sinceramente non sò spiegare il motivo mi è piaciuto di più .
    Sarà perchè potevi fare più cose c'erano più strumenti .
    e un altra cosa SS ha dei paesaggi magnifici per la quantità di particolare è composta però anche TP non scherza e ha molti più aree di SS .
    per quanto riguarda la storia io le pongo a pari livello, apparte SS alla fine che mi ha sorpreso un po' con ghiraim XD e mi ha affascinato.
    per il resto SS mi ha lasciato un vuoto a fine gioco e forse è per questo che mi sono messo a finirlo più volte.
    vuoto dovuto alla grande attesa forse ma sta di fatto che TP questo vuoto non me l'ha datoXD
     
    .
  6. rickysonny95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io voto Twilight Princess!! penso ke sia il VideoGioco, nn un videogioco ma il VIDEOGIOCO:)
    MI RICORDO KE QUANDO L'HO TERMINATO MI SONO COMMOSSO!!PERCIò PER ME NN C'è ASSOLUTAMENTE PARTITA ! THILIGHT PRINCESS!!
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's dangerous...

    Group
    ZELDA FAN + GDR
    Posts
    22,232
    Onorabilità Kokiri
    +459
    Location
    DISBOARD!

    Status
    Anonymes!
    nooooooooooo non posso votareeeeeeeee XD
    prima o poi vi prometto che lo farò ò_ò
    Contacts
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Non hai ancora giocato a nessuno dei due??
    FUCILATELO! :D
     
    .
  9. Lady Zalya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io scelgo Skyward Sword perchè l'idea di volare in alto nel cielo mi piace da morire, e poi questo gioco mi sta dando tantissime emozioni, lo adoro da morire **
    E poi c'è Mister Fabulous! U_U
     
    .
  10. simonseven
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io preferisco Twilight Princess perchè mi ha lasciato molto di più dentro u.u
    In questo bell'articolo è riassunto ciò che penso anche io su quest'ultimo SS:
    http://multiplayer.it/articoli/101876-the-...piattaforma=wii
    Leggetelo perchè merita molto.
     
    .
  11. ~ moonlïght
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    EAD stavolta non solo ha deciso cosa dovete fare, ma anche quando e come farlo - più che affrontare un mondo ostile, si passa da un'attrazione da Luna Park all'altra. Se non dovete andare in un luogo, semplicemente non potete. Si arriva in una determinata area solo nei modi e nei tempi previsti dagli sviluppatori: è un'estensione globalizzante della volontà di curare i dettagli. Attenzione, ribadiamo - contraddicendoci - quanto detto all'inizio: non è tanto un problema di Skyward Sword - anche Metroid spesso funziona così - quanto di quest'opera intesa come un tassello del mosaico di Zelda. Impossibile sentirsi esploratori, avventurieri se sappiamo che qualcuno ha previsto quello che stiamo facendo nei minimi particolari, impossibile, purtroppo, sentirsi persi.

    Parole sante. E' proprio quello che ho percepito io mentre giocavo a SS...mi sentivo quasi..."costretta".
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Ho aperto questo sondaggio anche sulla pagina Facebook. :D

     
    .
  13. ~ moonlïght
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sticazzi.

    Scusami..non ho resistito xDDDDD *si picchia da sola*
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    :lollone:
     
    .
  15. fefé
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io voto per Skyward Sword.
    Uno degli eventi principali sui quali mi sono basata per la scelta è stato nel fatto che tutte le volte che ho giocato e gioco a Skyward Sword non ho mai spento la console perchè mi stavo annoiando, ma solo perchè non potevo più giocare, mentre con Twilight Princess mi è capitato almeno 3 volte di dire: "No, non ho per niente voglia di andare avanti." e spegnevo la console. A questo ho dato molto peso. E la differenza la posso anche notare nelle volte che ho ricominciato questi due giochi (Skyward Sword 14 volte e Twilight Princess 5/6 volte).
    Però con ciò non voglio dire che Twilight Princess non mi piaccia, anzi, però preferisco di più Skyward Sword con la sua trama che io ho trovato magnifica e il suo sistema di controllo stupendo
     
    .
96 replies since 30/3/2012, 14:09   987 views
  Share  
.
Top