Parliamo di Anime & Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Di Hokuto No Ken vorrei vivamente leggermi il manga poiché conosco solo la serie anime e molti dicono che il manga è tutt'altro livello e non c'è proprio competizione (dei puristi addirittura dicono che la serie anime non è granché in confronto XD).
    Per One Piece stessa cosa... ho seguito un po' l'anime che personalmente adoro, ma grazie a Merdaset non sono mai riuscito a seguirlo come si deve, però vorrei avvicinarmi al manga appena possibile, anche perché nell'anime la tirano troppo per le lunghe.
     
    .
  2. BANE_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, io non amo leggere ed inoltre amo le Ost, di conseguenza non digerisco il manga per quanto sia fatto benissimo. Detto questo, io sono sempre andato di Anime e non me ne sono mai pentito. Ken il Guerriero mi ha fatto piangere in più di un'occasione e sicuramente il manga non avrebbe avuto lo stesso effetto su di me.
    Per quanto riguarda One Piece, il manga è più avanti Sì ma non di molto (anime e manga sono sulla stessa saga al momento). Lascia perdere merdaset ( come l'hai giustamente chiamata tu) e vai di sub-ita ! Il parlato giapponese spacca, e One Piece ancora di più! :D
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Infatti devo rimediare o con gli streaming oppure coi cofanetti di tutta la saga (obiettivo, infatti, è quello di collezionare anime e manga originali di tutte le saghe che mi piacciono e che mi interessano molto).

    Beh, infatti il fattore OST è determinante anche per me, però la lettura dei manga non la rifiuto, pur non essendo anch'io un lettore appassionato, però ricordo che con City Hunter sono morto leggendo :lol:
    E City Hunter ha una colonna sonora strepitosa, però il manga anche è troppo bello! :)
     
    .
  4. BANE_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente, senza Ost per me è tutto spento, la morte di un personaggio importante, per esempio, senza la colonna sonora adatta non è la stessa cosa. Questo vale maggiormente per One Piece, anime/ manga nel quale non si muore spesso, ma quando qualcuno lo fa.. ti vengono i brividi e ti rimangono fino al giorno dopo. Riprendi a guardare, che poi non smetti più. :D
    City Hunter! Non l'ho mai sentito ma rimediero' appena avrò tempo libero! :)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Eh lo so, però la lettura compensa in altro, anche se ti capisco perché anch'io sono come te e amo troppo le OST che rendono magico ogni momento (se sono OST di spessore XD).

    Per City Hunter, te lo straconsiglio! Non te ne pentirai! :)
     
    .
  6. tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo periodo sto leggendo Goblin Slayer ,lo consiglio ai fan di Berserk !

    Mi ispira questo Anime:


     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Questo incuriosisce anche me. L'ultimo manga che ho letto risale ad aprile, in pieno periodo lockdown. Trattasi di Video Girl Ai che ho veramente amato tantissimo. Gli dedicai pure due paroline su Facebook che riporto qui di seguito:

    "Giusto un mesetto fa portavo a termine per la prima volta la lettura di un manga bellissimo, nato dalle matite del grande Masakazu Katsura. Molti tra voi lo riconosceranno di sicuro vedendo questa tavola, rappresentante uno dei tanti momenti significativi; per tutti gli altri sappiate che l'opera in questione risponde al nome di Video Girl Ai. Uno shonen manga pazzesco, capace di lasciare il segno come pochi. Nel suo trattare storie dai forti temi adolescenziali (i primi amori, chi mai può dimenticarli?), lo fa con una cura e una profondità straordinarie, rendendo la lettura e il prosieguo del racconto mai banali, efficace anche verso un pubblico più grandicello (se non di più).

    In effetti non mi capita poi così tante volte che dopo aver portato a compimento un'opera, che sia essa un videogioco, un film, una serie TV, un anime o appunto un manga, mi ritorni in mente così spesso anche a distanza di tanto tempo. È assurdo ma così, e stasera è una di quelle volte: mentre spegnevo l'Xbox One i miei pensieri sono stati travolti nuovamente dalle vicissitudini del protagonista, Moteuchi Yota. Questo perché Video Girl Ai ha una potenza emotiva eccezionale e ti travolge con la sua storia, basata su tresche amorose e delusioni, ma anche sui legami di amicizia e su dubbi esistenziali con una piccola sprizzata di sci-fi e filosofia.

    Il tutto affrontato con grande umanità, ed è quasi impossibile non immedesimarsi in alcune delle situazioni narrate nel manga. Impossibile che non riaffiorino i ricordi del passato con quel pizzico di nostalgia mista a malinconia che un po' fa male, ma con la consapevolezza che tutte le scelte fatte ci hanno resi ciò che siamo: esseri umani. Qualcosa di tanto caro e importante anche nella splendida storia di Masakazu Katsura. Un'emozione continua, sino all'ultima pagina, quella che fa calare il sipario con maestria, lasciandoti con il magone e gli occhi lucidi, conscio in quel momento che qualcosa di tale caratura non la leggerai poi così tanto spesso."




    Ultimamente sto invece seguendo City Hunter che Mediaset sta trasmettendo per la prima volta su Italia 2, Special compresi. La voglia di rileggere il manga è forte. Da sempre il mio anime e manga preferito.
     
    .
  8. tidus79
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me City Hunter piace molto e sto leggendo adesso Rebirth che narra di una ragazza fan come noi che si ritrova improvvisamente nel mondo di Ryo e Falcon.

    Abbastanza divertente da Planet (4 numeri usciti da noi e 6 là)


    jpg
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Sapevo dell'esistenza di questo Rebirth che vorrei anch'io recuperare quanto prima. A te sta piacendo?
     
    .
  10. tidus79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbastanza ma è più orientato a storielle "slice of life" rispetto alla serie classica.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Immagino, ma ci può stare considerando il tipo di prodotto.
     
    .
25 replies since 30/6/2013, 21:10   108 views
  Share  
.
Top