Skyward Sword o Twilight Princess ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • The Legend of Zelda Skyward Sword
    56.41%
    22
  • The Legend of Zelda Twilight Princess
    43.59%
    17
Guests cannot vote (Voters: 39)

Skyward Sword o Twilight Princess ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wo

    Group
    MODERATORE
    Posts
    3,345
    Onorabilità Kokiri
    +241
    Location
    Roma

    Status
    Waiting!
    Io ho votato twilight princess perchè mi piace troppo l'idea della trasformazione di Link in un lupo. E poi i dungeon(secondo me), sono meglio in twilight princess che in skyward sword. Comunque anche SS mi è piaciuto tantissimo.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Vabbè, è un sondaggio...è giusto che ognuno dica la sua a tal proposito. :)
     
    .
  3. SaphiraLink
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto Skyward Sword perchè secondo me la grafica è migliore,Twilight Princess è troppo buio,anche se è vero che Skyloft è troppo piccola,però in Skyward Sword ci sono più sub-quest e quasi tutte sono legate a una sub-quest "centrale"(quella di Morsego,che non riesco a finire,arrivo sempre solo fino 60 gemme di gratitudine,ewhe! :è_é: ).Poi mi piace l'idea del Solcanubi,la prima volta che ho giocato a Skyward Sword ricordo che passavo mezz'ore sul Solcanubi a esplorare il cielo e tutte le isolette,perchè quando colpisci gli esaedri della dea devi andare nell'isoletta dove si trova il forziere e vedere che c'è.Il motion plus secondo me è stato sfruttato a dovere,è bellisimo muovere il telecomando come ci pare e piace e la spada si muove come muovi il telecomando,invece in Twilight Princess hai poche mosse a disposizione,e io,avendo giocato prima Skyward Sword e poi Twilight Princess,non mi sono abituata subito.La cosa non sfruttata secondo me in SS secondo me è la lira,sarebbe stato meglio se dovevi seguire le note invece di muovere il motion control.....
    Però anche Twilight Princess mi piace,l'Hyrule field è vastissima,e le musiche,sia in SS che in TP,e in qualunque altro Zelda,sono epiche...:wub:
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wo

    Group
    MODERATORE
    Posts
    3,345
    Onorabilità Kokiri
    +241
    Location
    Roma

    Status
    Waiting!
    No vabbè, in verità adesso che ci penso secondo me nessuno dei due è migliore dell'altro, perchè ho ripensato a quanto sono belli (contrariamente a quello che dicevo prima) i dungeon in SS e poi il finale di skyward sword secondo me è migliore. E poi anche ghirahim è un avversario migliore di Zant.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Vabbè, non si tratta di quale sia il migliore, ma quale si preferisce tra i due. :)
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wo

    Group
    MODERATORE
    Posts
    3,345
    Onorabilità Kokiri
    +241
    Location
    Roma

    Status
    Waiting!
    Allora io preferisco TP di un filino rispetto a skyward sword.
     
    .
  7. Shad~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci devo pensare....
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Wo

    Group
    MODERATORE
    Posts
    3,345
    Onorabilità Kokiri
    +241
    Location
    Roma

    Status
    Waiting!
    Mi sono sbagliato a scrivere XD, in verità preferisco SS di un "filino" rispetto a TP :D.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Ma :lol:

    L'importante è che nel sondaggio hai votato Skyward Sword. :P
     
    .
  10. ~ Little Cherry.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A parer mio, sono due giochi troppo diversi fra loro e di conseguenza sono difficili da paragonare, inoltre, molte cose non presenti in uno sono presenti nell'altro... E così via.
    Ad esempio in SS il passaggio giorno/notte è stato una grande mancanza per molti fan mentre in TP fu ripreso e migliorato da quello di OoT... E il risultato è davvero ben riuscito.
    Stessa cosa vale però per TP: mentre nel "successore" (Cronologicamente predecessore xD) le aree visitabili erano poche e non collegate fra loro, in Twilight Princess la Hyrule era molto vasta ma quasi inutile... Insomma, a che serve una super iper Hyrule se poi non ne viene utilizzato nemmeno un sedicesimo? Almeno in SS le aree visitabili sono diminuite ma sono state sfruttate meglio.. E magari, in un punto difficile del gioco, il giocatore invece di spegnere la console faceva qualche subquest, rendendo il tutto non troppo pesante. Soprattutto in un gioco con dungeon articolati e non semplici come Twilight Princess le subquest DOVEVANO essere presenti!
    Per quanto riguarda la grafica in entrambi i titoli è grandiosa: mi sono piaciuti sia lo stile realistico di Twilight Princess che quello colorato ma non troppo "finto" di SS (Non so voi, ma quest'ultimo mi ha ricordato tanto i manga e anime giapponesi...). Lo stesso vale per le musiche, stupende in tutti e due gli episodi (Ma in tutti gli Zelda in generale.. ;) ).

    Concludendo, per me è la Cipolla (Mi sono rovinata la mia reputazione, fucilatemi! T.T) il mio voto va a SS... Per le emozioni che ha suscitato in me. Non l'ho mai trovato noioso, sebbene lo abbia finito più volte... Anche solo i colori, le espressioni e le emozioni dei personaggi hanno fatto in modo che io non trovassi questo videogame spento e poco significativo. Per non parlare del finale... Uno dei migliori che io abbia mai visto.
    Skyward Sword resterà sempre uno dei miei Zelda preferiti **


    Comunque sia... Sono tutti e due dei titoli grandiosi... A cui tutti i fan di Zelda devono giocare! :D
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Ottima riflessione...ma non sono d'accordo sul passaggio giorno/notte di TP che non migliora affatto quello di Ocarina of Time.

    L'esempio è questo: ricordi la caccia agli spettri in TP? Bene, li trovi solo di notte e se per caso ti scappa un fantasma all'alba devi aspettare per catturarlo e questa cosa è davvero fastidiosa perché non ci sono melodie che permettono di far trascorrere velocemente il tempo come in OoT.
    Inoltre in Ocarina of Time la notte è importante per molte situazioni, mentre in TP è solo un fattore estetico, ma un fattore estetico che avrei voluto tanto in SS comunque...anche se il problema è stato il Wii perché obsoleto e che non ha permesso di sfruttare al massimo SS riguardo i fattori tecnici. Per le altre mancanze, invece, è stata colpa della fretta per farlo uscire in tempo per il 25° anniversario...anche se usciva a Marzo 2012 non sarebbe cambiato molto, ma non potevano festeggiare la ricorrenza e ciò ha fatto sorvolare i programmatori e tutto lo Staff su molte cose importanti.
     
    .
  12. ~ Little Cherry.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La pecca del passaggio giorno/notte di Ocarina è sicuramente il fatto che il tempo scorre troppo velocemente. Per quanto riguarda la notte beh... Anche in OoT non si avevano parti fondamentali del gioco da completare di notte. Diciamo chein entrambi i giochi la notte serviva per completare subquest.. Da quella del Negozio delle Maschere a quella più importante per la Biggoron Sword... Per quanto riguarda la caccia dei fantasmi non mi è mai capitato l'episodio... Quindi non so dirti xD
    Ma concordo sul fatto che lo strumento musicale o comunque un qualsiasi modo per far scorrere il tempo e simili manca in Twilight Princess... Ma anche se ci fosse stato sarebbe servito comunque poco, poiché Hyrule è sfruttata zero... Soprattutto dopo che si possiede la Master Sword :)

    Poi ora che ci penso mi sono espressa male: per "migliorato" intendevo che era stato fatto in modo più realistico... Infatti una dei piccoli (Impercettibili, minuscoli e quasi inesistenti u.u) difetti di OoT è il passaggio giorno/notte troppo veloce... E di conseguenza, irreale (Giuro che non bestemmio più xD) e in TP l'hanno ripreso e reso migliore.. :)

    Tanto TP poteva pure migliorare tutto quanto che non sarebbe mai stato come il mitico OoT **
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Beh, è difficile superare OoT...magari SS, se fosse stato come tutti lo speravamo, sarebbe stato a pari livello. :lollone:
    D'altronde e lo voglio dire...OoT è il più grande Zelda nonostante è soltanto il 50% del gioco visto che l'altro 50 è stato cancellato...magari facciamo 60% e 40...penso la storia di Zelda OoT che doveva uscire su disco di 64 Megabyte la conoscete tutti (la cartuccia è 32 Megabyte, appunto la metà) e che URA Zelda avrebbe dovuto riprendere alcune cose del vecchio progetto, ma nemmeno tutto...quindi chissà come sarebbe stato realmente OoT...che spreco, ma nonostante tutto è il miglior episodio della saga, almeno per quanto mi riguarda. :)

    No vabbè, in TP la notte serve a ben poco; in OoT ricordi che c'erano quei negozi che aprivano solo di notte? I Gold Skulltulla da trovare solo di notte...il gioco di Danpè che scava le buche solo di notte...dai, non c'è paragone. :) Magari son d'accordo che è troppo breve il passaggio, ma renditi anche conto che era il Nintendo 64...però più corto, ma sfruttato assai meglio...anche i mostri nell'Hyrule Field che compaiono di notte...cioè l'atmosfera della notte è stupenda e poi è più utile ai fini del gameplay. Anche in SS la notte è sfruttata meglio rispetto a TP...nonostante c'è solo su Skyloft...XD
     
    .
  14. ~ Little Cherry.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si beh non ho elencato tutto anche perché non mi ricordavo tanto bene xD
    Ma si torna comunque al discorso iniziale... Ovvero che la Hyrule di TP e bella, realistica, grande... Ma non serve a nulla! :)
    Un vero peccato.. Comunque sia Twilight Princess è sempre un bel gioco :)

    Ma quindi neanche URA Zelda è la versione iniziale di OoT? :)

     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Allora, URA Zelda avrebbe ripreso molte delle cose tagliate nella versione "integrale" di OoT...diciamo le più importanti; da quel che ho capito però, non riprendeva tutto...quindi la versione "integrale" ormai non la giocheremo mai più...almeno che Nintendo non si decida a proporcela in DLC o come qualsiasi altro contenuto...come fan la ESIGO!!! XD

    EDIT...Cherry...puoi rimpicciolire un po' la prima immagine in firma che dà fastidio? Grazie. :)
     
    .
96 replies since 30/3/2012, 14:09   988 views
  Share  
.
Top