Skyward Sword o Twilight Princess ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • The Legend of Zelda Skyward Sword
    56.41%
    22
  • The Legend of Zelda Twilight Princess
    43.59%
    17
Guests cannot vote (Voters: 39)

Skyward Sword o Twilight Princess ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Little Cherry.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarebbe bello saperne qualcosa in più... :)

    Certo.. Per il momento la tolgo.. Poi quando entro col PC la rimpicciolisco.. Grazie per avermelo detto xD

     
    .
  2. RED- DARK- LINK
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    a mio parere XD sarà che sono patito di tp come votato precedentemente, tp supera SS di molto anche se quest'ultimo mi è piaciuto un sacco e in molti momenti mi ha fatto venire i brividi da quanto mi piaceva.
    Però tralasciando che tp è più lungo, ha molte subquest , e a mio parere più di quelle di SS.
    subquest anche più carine: nessuno ricorda quella dove bisogna portare il calderone con l'acqua termale alla città cercando di schivare gli attacchi dei bublin ? secondo me è stata bellissima quella subquest XD
    Poi dire che la terra di hyrule in tp sia nuda e inutile non mi pare proprio -.-
    è pieno di punti segreti con altrettanti frammenti di cuori sparsi in giro-.-
    invece in SS hanno avuto la geniale idea di fare 2 amuleti così si risparmiavano 8 frammenti -.-. A favore di SS però ci sono molte cose:
    Un link molto più espressivo, il gameplay ravvivato dal motion plus, ghirahim XD ma bisogna tenere conto che è facilissimo come gioco.
    almeno Tp in alcuni dungeon almeno un po 'ti faceva imprecare XD
    quindi concludo dicendo che SS è bello secondo me veramente un capitolo bellissimo però è meglio di gran lunga TP U_U
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Beh, ovviamente è la tua opinione e ci mancherebbe che ora mi metta a difendere SS...però TP, come SS, sono stati sfruttati male. Anche in TP hanno risparmiato 8 frammenti mettendone 1 o 2 in ogni Dungeon.
    Tralasciando gli extra e tutto c'è da dire che qualcosa non va in entrambi gli episodi ed è un vero peccato...potevano essere ancora più epici e belli.
    Mentre OoT, nonostante i molteplici tagli, è un gioco epocale...questo fa la differenza e per vedere un Zelda come si deve, beh...dovrebbe occuparsene nuovamente Miyamoto.
    Non è possibile che un gioco che ha subito tagli del quasi 50% sia insuperabile dalla saga stessa...è assurdo! :lollone:
     
    .
  4. ~ Little Cherry.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah Red.. È questione di gusti.. Personalmente le Subquest di TP non mi sono piaciute e ho trovato molto più divertenti quelle di SS :)
    Poi comunque in SS c'erano anche gli Esaedri della Dea da cercare... E i buchi c'erano anche lì :)
    Per questo reputo sfruttati meglio gli spazi di SS... D'altronde anche quelli erano pieni di cose da scoprire.. ;)
    Poi per inutile intendevo che una volta che il teletrasporto diventa utilizzabile nessuno gira per la Piana... Insomma, hanno creato una Hyrule bellissima, con degli sfondi stupendi anche al tramonto... E poi inseriscono il teletrasporto? Insomma, per trasportare oggetti sono d'accordo... Ma perché non sfruttare di più ciò che hanno creato? Almeno io avrei preferito così... Per me bastava il teletrasporto soltanto davanti le entrate dei Santuari.. Pressapoco come in OoT :)
    Anche se è un parere un po' strano xD

    Sulla faccenda dei portacuori non posso dirti nulla perché non ho finito nessuno dei due giochi proprio al 100%.... :)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's dangerous...

    Group
    ZELDA FAN + GDR
    Posts
    22,234
    Onorabilità Kokiri
    +459
    Location
    DISBOARD!

    Status
    Anonymes!
    Uhm... ho visto veramente poco di Twilight Princess e ho finito solo il primo dungeon, mentre in Skyward Sword mi manca la terza fiamma XD

    Non do il mio voto definitivo, però qualcosa da dire ce l'ho e come!

    Innanzitutto, devo citare questa...
    CITAZIONE (RED- DARK- LINK @ 17/8/2012, 12:18) 
    subquest anche più carine: nessuno ricorda quella dove bisogna portare il calderone con l'acqua termale alla città cercando di schivare gli attacchi dei bublin ? secondo me è stata bellissima quella subquest XD

    Non ditemi che c'è sta roba anche in Twilight Princess! XD Io devo fare proprio questa in Skyward Sword e ieri sera ho spento proprio qui prima di andare a dormire. Non so ancora com'è, ma ho sempre odiato le quest di questo tipo, soprattutto in Mystery Dungeon dove si deve scortare un pokémon in un certo posto senza farlo andare KO... e ovviamente va KO in un colpo perché è scarsissimo -.-
    Fortuna che ho ben pensato di portarmi dietro due faretre da 15, Link è un cecchino u_u

    Quindi... Skyward Sword a me è piaciuto davvero molto, non c'è che dire! Bellissimi i controlli col motion plus e col nunchuck, una delle parti fondamentali dell'avventura, e spettacolare il modo di uccidere i nemici, anche i più cretini! Avevo già letto il link postato da simonseven, però solo ora ho inteso cosa c'è scritto XD E' stato molto criticato il fatto che i nemici devono essere per forza uccisi in un determinato modo ed esiste un modo giusto e uno sbagliato per farlo; ebbene io non sono d'accordo! XD Per me è stata un'innovazione fantastica, dove si era vista prima una cosa del genere? XD E' divertentissimo combattere contro i boblin che ti bloccavano ogni colpo con la mazza, o ancora tagliare le piante carnivore nel modo giusto. Tra l'altro potrei capire se fosse uno e uno solo il modo di uccidere i nemici, ce ne sono molti (e.g. l'arco ammazza tutti!!!111111)
    In Twilight Princess invece basta agitare un po' la spada in un qualunque verso e i nemici comuni cadono subito giù come se fossero mozzarella! XD E' anche una fortuna però, dato che i controlli della spada di Twilight Princess lasciano un po' a desiderare. Non so voi, ma io mi limito ad agitare a destra e a sinistra il wiimote e "addo coglio coglio" XD Dato che usa l'infrarossi, mi sembrava la soluzione più immediata =p
    Infrarossi vs motionplus? Beh, è di gran lunga meglio il motion plus sotto ogni aspetto! Forse per le armi da tiro sarebbe più comodo l'infrarossi, ma le meccaniche del motion plus sono a dir poco eccezionali XD
    Molto meglio giocarci con emulatore che con l'infrarossi, il movimento del mouse è meno complicato... XD se non fosse che su emulatore non si può andare avanti perché non esiste il nunchuck -_-
    A parte questo impatto poco felice con Twilight Princess, dopo aver capito come usare la spada, ecco che Link parte all'avventura e ne vede di tutti i colori nel vero senso della parola XD Non pensavo che l'avrei visto trasformato in lupo così presto, e devo dire che è BELLISSIMISSIMO controllare Link Lupo, e mi ha divertito veramente un sacco *_* Mi domando quindi se c'è almeno un dungeon che si fa interamente con Link Lupo, sarebbe stupendo *_*
    L'inizio con soli tre cuori in questo zelda non è stato affatto un problema! In ocarina of time ho fatto i miei game over solo all'inizio del gioco quando avevo solo 3 cuori, e non vi dico nel primo zelda XD ho fatto più game over che minuti di gioco XD
    Discorso simile per Skyward Sword; a molti non va giù vedere uno zelda in cui si inizia con 6 cuori, ma secondo me è stata una scelta necessaria dato che ti mette davanti a nuove meccaniche di gioco alle quali ci si deve innanzitutto abituare, e 6 cuori sono anche pochi se si considera che già dall'inizio si deve battere un boss che è tutt'altro che semplice da sconfiggere... mi domando poi come mai in skyward sword la difficoltà dei boss vada man mano diminuendo: lo scorpione gigante del terzo dungeon non mi ha tolto neanche un cuore...
    Il coso dalle mille sciabole giganti però l'ho amato *___________* dopo averlo sconfitto mi volevo portare via una sciabola e usarla come una biggoron sword, SPACCANO TUTTO QUELLE COSE!!!!11111!1 peccato che non si può :(
    Secondo me, ed è una mia opinione, Skyward Sword, nonostante le critiche è uno Zelda perfetto sotto ogni aspetto (a parte i bug) e molto molto completo! Ok, mancano delle cose, ma non potevano certo inserirci tutto XD Varietà di strumenti, potenziamenti per quasi ognuno di essi, uno scudo per ogni situazione (per quanto possa essere inutile), boss bellissimi, musiche fantastiche e tutto il resto.
    Ho trovato molto bella anche l'idea dei totem per salvare in modo da riprendere l'avventura da lì e non da un punto iniziale random dopo aver salvato chissà dove XD
    L'unica cosa che ho trovato abbastanza noiosa è stato il dover volare qua e là a forza per spostarsi, per me il solcanubi è troppo lento XD E' stato altresì criticato il fatto che il cielo fosse vuoto... ma mi sembra abbastanza ovvio, anzi, è già tanto che oltre alla principale ci siano altre isole XD non dimentichiamo che le genti che popolano oltrenuvola non sapevano neanche dell'esistenza della terra, bisogna immedesimarsi nel loro modo di pensare XD un po' come noi pensavamo che la terra fosse piatta prima che colombo scoprisse l'america (e difatti skyloft è piatta, mentre nuotavo sono caduto giù da una cascata e non ho potuto fare a meno di pensare alle colonne d'ercole XD)
    Che altro? Troppo sui binari e poca possibilità di esplorazione? Oh, il criticare ciò è direttamente proporzionale al successo di skyrim, gta, minecraft, ecc e solo ora ne vengo a capo XD Però io ho sempre pensato che il punto di forza degli Zelda non sia l'esplorazione, perché tanto alla fine bisogna comunque andare in quel determinato posto e in quel determinato momento con poca possibilità di scelta perché tanto dall'altra parte la strada è bloccata, ma bensì la risoluzione degli enigmi e dei puzzle. Caspita, spiegatemi in skyrim quali grandi puzzle bisogna risolvere e quali blocchi spostare per passare dall'altra parte o quali boss colpire in quel determinato punto debole per abbatterli XD Niente di tutto ciò! Forza bruta e magia nera a volontà XD
    Una delle poche cose che rimprovero a skyward sword (a parte i bug) è che le faretre nella borsa PROPRIO NO! XD

    Detto ciò riguardo a Skyward Sword, per ora, e dico per ora, il mio preferito tra i due è senza dubbio...
    ... Twilight Princess! XDXDXD Ma è tutto da vedere, dipende da come si metteranno le cose u_u ... dopotutto al primo dungeon non ho potuto vedere nulla di nulla, mi è solo piaciuto quel boomerang superpotentissimo e il fatto di essere aiutati e guidati dalle scimmie... ecco XD questo sì che significa "dover fare quella determinata cosa solo quando si vuole che venga fatta" XD ma dato che era il primo dungeon, ben venga che sia stato guidato.
    Spero solo che hyrule non sia troppo grande come voi dite, perché mi annoierei a spostarmi... eponaaaaaa dove sei???? XD
    Tra l'altro leggendo i vostri commenti sulla noiosità delle sessioni nel mondo del crepuscolo e la caccia alle gocce di luce mi ero quasi convinto del fatto che avessero fatto un macello con sto mondo del crepuscolo, ma a me piace ò_ò caspita, link lupo! Voglio uno zelda in cui link è un lupo e non un umano! XD

    Ammazza quanto ho scritto ò_ò

    Edited by Ranma Saotome - 12/3/2013, 14:41
    Contacts
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Calci, più in là ci sarà la possibilità di trasformarti in Lupo ogni volta che vorrai, quindi addio crepuscolo che è solo il mondo della caccia agli insetti...per questo lo odio a morte il Crepuscolo. :P
    Cioè....un regno solo per sta caccia agli insetti proprio no!

    Lasciando perdere il penultimo dungeon....io avrei voluto proprio una cosa alla A Link to the Past
    .

    Comunque sia...TP è molto bello, ci mancherebbe.
    Ma vedrai, andando avanti, delle cose che ti faranno storcere il naso e non poco (soprattutto riguardo alla trama).
    Tuttavia, ripeto...i gusti son gusti.

    Per quanto riguarda l'esplorazione devo dire che invece in Zelda è sempre stata importante...più che l'esplorazione, il senso di scoprire i segreti che negli ultimi Zelda, quest'emozione, è andata un po' a quel paese.

    Per quanto riguarda i cuori iniziali...sono d'accordo anche io che 6 siano giusti dato che è tutto nuovo etc., proprio come hai detto tu...:)
    Comunque con 3 cuori si può giocare a OoT, dai. :P
    I Boss di SS....sono differenti nel modo in cui vanno sconfitti...infatti la difficoltà non aumenta da Boss a Boss. Per esempio Ghirahim quando l'affronti la prima volta proprio non è per niente facile, perché devi prendere confidenza con i comandi.

    Comunque gioca TP e vedrai che gran bel gioco che è...solo che, per me, ha troppe cose sottotono e quindi se dobbiamo dire che tra gli Zelda SS è discreto (non ricordo chi lo disse), allora anche TP lo è.
    Gli episodi migliori restano per me: OoT, Link's Awakening, A Link to the Past e Majora's Mask....per il resto, tutti belli, però il fascino Zeldoso ce l'hanno solo loro e gli unici che si avvicinano sono The Wind Waker e The Minish Cap (per quanto comunque preferisco Skyward Sword a questi due).
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's dangerous...

    Group
    ZELDA FAN + GDR
    Posts
    22,234
    Onorabilità Kokiri
    +459
    Location
    DISBOARD!

    Status
    Anonymes!
    Ah beh, non ho detto che ocarina of time è ingiocabile con 3 cuori XDXD
    Il primo zelda invece lo è u_u

    Vedremo andando avanti in twilight princess cosa accadrà... XD
    di bello e di brutto XD
    Contacts
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Ma il primo Zelda mica è difficile? :P

    Il 2 è un calcio nelle palle, ma il primo non è difficile....almeno per me. :)

    E' difficile trovare gli ultimi dungeon, quello sì. XD
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's dangerous...

    Group
    ZELDA FAN + GDR
    Posts
    22,234
    Onorabilità Kokiri
    +459
    Location
    DISBOARD!

    Status
    Anonymes!
    Io non trovavo neanche il primo XD

    Sarà che preferisco sconfiggere i nemici alla skyward sword piuttosto che vederli salterellare random come fanno nel primo zelda XD

    Rimanendo in tema comunque XD in twilight princess fin ora ho notato solo che il portarupie è troppo piccolo XD e almeno fin dove sto io si compra poca roba =p
    Contacts
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    UP per i nuovi arrivati. :)
     
    .
  11. -=TµeHyruleCrest=-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Twilight Princess punto e basta ù.ù

    TP ha una Hyrule vastissima e.chi mi conosce sa che l'open world è la prima cosa che cerco in un videogioco.
    Ha una grafica con i contro DekuStick che nonostante sia del 2006 mi lascia a bocca aperta.
    Poi che dire del gameplay e della trama! Fantastici! Una vastissima gamma di oggetti, la possibilità di imparare nuove mosse, nemici un pò più seri e non il tipico sushi gigante che esce dal mare o maiali rossi, se non bordeaux.
    Una compagna alla quale è difficile non affezionarsi e che ci aiuta VERAMENTE.
    Non soltanto un mondo da salvare ma bensì due!
    Poi gli ambienti :o
    Montagna Foresta Cielo Antichità Deserto Lago etc.
    Twilight Princess è quello che ho sempre desiderato *-*

    Potrei stare quì fin domani e non finirei ^_^

    P.S. E quando smettevo di giocare è perchè erano le due di notte :asd:
     
    .
  12. Lomelinde
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Direi Twilight Princess, pur se pieno di difetti (sono la prima a lamentarli, avrei voluto qualcosa di completamente diverso), per me l'estetica e' molto importante, e in SS Link non mi piaceva, era troppo effeminato. Anche Zelda con quel capo a scodella non era il massimo, se poi paragoniamo Midna a Fi...non c'e' veramente storia. E la trama non mi ha convinto affatto, anche se Demise come nemico e' meglio di Ganondorf(sempre esteticamente, perche' era troppo facile). Forse il gameplay di SS e' migliore, pero' non sono mai stata una grande fan dei controlli di movimento, l'unica cosa che veramente distingue quel gioco e' la colonna sonora, dal Fi's Theme a Romance in the Air fino alla Ballad of the Goddesses, musiche degne di un film...
    Non mi sono mai veramente annoiata di un gioco di Zelda, anzi...ho sempre passato ore in "esplorazioni" senza senso alla ricerca del "pittoresco", alzando il naso all'insu' con la visuale in prima persona.
    Per non parlare dell'esplorazione del modello poligonale del nostro beneamino, di cui conosco ogni anfratto :shifty:
    Non vi ho ancora raccontato di quella volta che, alla Southern Swamp (Majora's Mask) sulla barchetta, ho rigirato la visuale in modo da controllare se Link aveva le mutande, vero? :ph34r:
    Anche per questi motivi voto TP :woot: devo essere onesta.
    Comunque, per tornare ad argomenti piu' seri, ho patito la mancanza di Epona, avendo molto apprezzato lo stile di combattimento a cavallo semi-realistico di TP. Spero sinceramente che Zelda U veda di nuovo Epona in azione, magari, vista la grandezza dei dungeon, potrebbe anche figurare in uno di essi, no?
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (-=TµeHyruleCrest=- @ 22/8/2013, 21:37) 
    Twilight Princess punto e basta ù.ù

    TP ha una Hyrule vastissima e.chi mi conosce sa che l'open world è la prima cosa che cerco in un videogioco.
    Sicuramente l'overworld di TP è immenso, però, nonostante ci siano dei segreti da scoprire, non è stato sfruttato a dovere e il Crepuscolo in termini ludici è totalmente inutile (la caccia agli insetti lasciamola nei platform... molto meglio il Silent Realm di SS... almeno là sono prove da spuerare).

    Ha una grafica con i contro DekuStick che nonostante sia del 2006 mi lascia a bocca aperta.
    La grafica è sicuramente uno dei punti forti di TP, anche se non mancano dei difetti ovviamente, ma è grandiosa.

    Poi che dire del gameplay e della trama! Fantastici! Una vastissima gamma di oggetti, la possibilità di imparare nuove mosse, nemici un pò più seri e non il tipico sushi gigante che esce dal mare o maiali rossi, se non bordeaux.
    Gameplay sicuramente incredibile (come con ogni Zelda), ma sulla trama avrei da ridire. All'inizio parte in quarta e devo ammettere mi entusiasmò moltissimo. Nel mezzo però perde tutta l'atmosfera e diventa GTA: Vai alla Locanda di Telma, prendi la missione e vai al dungeon... cosa che non mi è proprio piaciuta. Inoltre hanno inserito Ganondorf in un modo che mi fa veramente ridere, rendendolo (per me) il Ganondorf più inutile della serie e non tanto per la caratterizzazione, ma proprio per il ruolo. Cavoli... potevano fare molto molto di più. Ok i maiali e nemici scemi, ma meglio quelli però con un nemico principale incredibile (come Ganondorf di The Wind Waker) che tutti i nemici fatti BENe però col nemico principale che è stato inserito nel gioco così... perché serviva Ganondorf.
    Inoltre gli oggetti sono tantissimi, ma vedrai che verranno utilizzati per la maggior parte mezza volta nel gioco... per cui a che servono tutti sti oggetti se poi ne vengono utilizzati 3 o 4 soltanto? Gli altri si utilizzano, come ho appena ribadito, mezza volta (altra cosa che non ho digerito di TP).
    Per le tecniche, invece, un bel plauso davvero... spero le rifacciano (e di nuove anche) nel prossimo Zelda.


    Una compagna alla quale è difficile non affezionarsi e che ci aiuta VERAMENTE.
    Midna è Midna! Davvero il miglior aiutante mai creato in Zelda, in tutto e per tutto.

    Non soltanto un mondo da salvare ma bensì due!
    Ecco, qua torno al discorso di prima... due mondi da salvare; troppo bello... però sto Crepuscolo (che nelle presentazioni lo facevano passare per chissà cosa di incredibile) è inutile. Ok che per la trama è importante (anche se non così importante da strapparsi i capelli), ma in termini ludici dovevano osare molto di più con sto mondo parallelo. Non dico qualcosa in stile A Link to the Past (anche se sarebbe stato stupendo vedere qualcosa del genere però in 3D... infatti non è manco bello che un gioco per Super Nintendo vince a testa alta il confronto con TP... senza se e senza ma), ma almeno qualcosa che faceva ricordare il capolavoro per SNES nella funzionalità... invece niente... caccia agli insetti. Che delusione quando lo vidi per la prima volta (o meglio seconda... la prima è quando scappi dalla prigione e fin lì ci siamo). Sperai fino all'ultimo in qualcosa di più, una totale interazione col Crepuscolo... invece si va in quel mondo solo quando lo dice il gioco e per l'80% è caccia agli insetti. Un 10% è la fase iniziale e l'altro 10 è il penultimo dungeon.

    Poi gli ambienti :o
    Montagna Foresta Cielo Antichità Deserto Lago etc.
    Twilight Princess è quello che ho sempre desiderato *-*
    Le amientazioni sono bellissime e anche le musiche... peccato che alcune però non sono il massimo e Hyrule è sfruttata male. Però nel complesso non mi voglio manco lamentare riguardo grafica e ambientazioni, anche se si poteva fare anche qui molto di più (certo, non come SS dove solo il Lanayru Desert è sfruttato a dovere, eccezion fatta per il Lanayru Sand Sea... dove vai in mare... lì si poteva osare parecchio).
    In ogni caso... anche qui i complimenti vanno fatti a Nintendo, anche se l'esplorazione, vista la grandezza dei luoghi esplorabili, poteva essere resa 100 volte più incredibile di Ocarina of Time... invece è Majora's Mask il titolo più esplorativo (viste le tante subquest e tutto il resto... vabbeh, inutile mettere in confronto un capolavoro del genere).


    Potrei stare quì fin domani e non finirei ^_^

    P.S. E quando smettevo di giocare è perchè erano le due di notte :asd:
    Anche io la prima volta giocavo ore ed ore e mi piacque tantissimo e rimasi entusiasmato proprio come te (e forse anche di più). Addirittura lo reputavo migliore di OoT, talmente che mi era piaciuto. Poi ricominciai OoT e capii che in TP qualcosa non andava e che l'avrei dovuto ricominciare per capire se era all'altezza del maestro, un gioco che ho finito oltre 30 volte e TP in una sola volta non poteva trasmettermi tutto e non potevo valutarlo al meglio. Fu così che lo ricominciai e... mi annoiai quasi subito. Mai capitato con un episodio di Zelda, ma con TP sì. Questo perché, purtroppo, si perde man mano che si va avanti. All'inizio tutto bello, ma poi diventa abbastanza noioso e scontato. A parte il finale e qualche scena nel mezzo interessante, la trama e il gioco prendono una piega incredibile che lo fanno diventare pesantissimo. Il finale è bello, ma ciò non toglie quello che ho specificato prima su Ganondorf... inserito nel gioco senza idee e senza senso. E ad aggiungere un problema sono proprio i dungeon: strutturati BENe sia chiaro, ma ispirati ZERO. Non trasmettono nulla e sono, francamente, brutti seppur siano strutturati BENe come ho appena ribadito. Non sono all'altezza degli standard della saga. Sono enormi, ma dispersivi e privi di ispirazione e tutto.... sono così grandi quanto vuoti. L'unico dungeon che si salva è il Temple of Time (quello che si fa nel passato). Il primo dungeon è di un'oscenità mostruosa e lo dice un fan di Zelda. Il secondo già va meglio e forse è l'altro dungeon che si salva. Hanno alti e bassi insomma, ma il peggiore è sicuramente il dungeon dove sta il gigante (quello sulla montagna di ghiaccio, ora non ricordo né il nome del gigante né quello della location). Quello l'ho odiato fin da subito.
    Non parlo poi dell'ultimo dungeon perché mi è piaciuto abbastanza, ma mi aspettavo molto ma molto di più. Visto dall'esterno quel castello enorme di Hyrule... mi aspettavo all'interno un dungeon con i controca@@i... invece niente da fare... Nintendo si perde sempre nell'ultimo dungeon di Zelda. Non riescono mai a dare il meglio nel dungeon finale. L'unico che merita davvero è quello di A Link to the Past e anche quello di OoT (anche se non nego che si poteva fare di più, ma considerandolo nel complesso, con la fuga e il doppio combattimento con Ganondorf/Ganon... è "perfetto").
    Alla fine, non sto dicendo che TP fa schifo eh (ci mancherebbe :lol:), però non è nemmeno sto gran Zelda per la quale passa. Certo, chi gioca a TP come primo Zelda dirà "CAPOLAVORO" ma così non è. Poi magari sono io troppo pesante e sono io che pretendo troppo da un gioco (soprattutto quando porta il nome Zelda), ma per quanto mi riguarda TP è un gioco da 8.3 e lo dice uno che in recensione gli ha dato 9.3 e ora non sono d'accordo più col mio stesso giudizio. E con 8.3 non stiamo parlando certo di mediocrità o sufficienza, ma di un gioco più che buono.
    Di recente comunque lo ricominciai, ma mi ha fatto lo stesso effetto anche se però sono riuscito ad andare più avanti (ho giocato però forzato e facevo poche ore di gioco ogni tanto).
    In ogni caso, Twilight Princess è un bel titolo come ribadito, ma poteva essere una vera e propria bomba.
    Lo stesso vale per Skyward Sword, solo che reputo migliore SS per alcuni motivi che ho già espresso nel primo post di questa discussione e anche dopo.

    Risposte in grassetto nel quote.
    Non per fare il polemico, ma purtroppo ne approfitto per far notare ciò che non va in questo gioco secondo la mia attenta analisi.

    Inoltre aggiungo, almeno prima di votare hai giocato e finito entrambi i titoli?? :lol: Mi risulta che tu non abbia finito né TP né SS. XD

    Comunque si vede che sono Napoletano... guardate come sono polemico. :D
     
    .
  14. -=TµeHyruleCrest=-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, TP l'ho finito xD Finalmente xD
    SS non l'ho giocato ma soltanto guardato su YT.

    E comunque, a Gennaio (quando inizia il mio Zelda Rush cioè giocare a tutti gli Zelda xD) metterò piede di nuovo su questo topic per dirvi come la penso di TP :D

    Riguardo il crepuscolo:
    Concordo che è stato sfruttato male ma a me è tuttavia paciuto così!
    Cosa ci vuoi fare, Nintendo è così: Idee avanzatissime ma Hardware limitato :lol:
    Sai cosa mi avrebbe fatto salivare?
    Come sarebbe stato il Crepuscolo se l'avessero utilizzato come hanno fatto col mondo degli spiriti nella saga Soul Reaver?
    Mi sarebbe scivolato il gamepad dalla mano e avrei applaudito :zizi:

    Riguardo la villa in Snowpeak:
    Concordo.
    C'è Yeto che fa la zuppa in cucina mentre fuori ci sono lupi, statue di ghiaccio agilissime, mostri di ghiaccio e altro!
    Tipo: "Meh....credo che mi metterò a fare una zuppa quì, tanto sarà Link a occuparsi dei mostri!"
    E in soggiorno c'è Yeta che non si ricorda che lo specchio l'ha messo in una stanza la quale porta di 3 metri è stata sigillata da un lucchetto gigantesco a forma di cuore e ti ritrovi a fare la spesa per la villa. Gaz ma sto giocando a Zelda o a Extreme Shopping? Non so....
    Ed era necessaria la scena dopo il combattimento con Yeta? :ohi:

    Riguardo gli strumenti:
    Beh non mi sembra che in OoT il Megaton Hammer sia stato utilizzato ovunque così come per gli strumenti di Link giovane.
    A dir la verità ogni Zelda in 3D ha questa pecca :zizi:

    Polemico? Ma no :lol:
    La discussione non mi dispiace affatto :)
    Scusa che ho risposto tardi :P

    Ah riguardo a Ganondorf xD
    (Non sto prendendo di mira OoT, è solo un esempio xD)

    In OoT non sappiamo come è arrivato Ganondorf nonostante sia stato sigillato nel Sacro Reame. La miglior introduzione di Ganon è stata in Wind Waker secondo me :zizi:

    Un giorno scopriremo come fa ogni volta sto bastardo a scappare ogni volta X°DDDD
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Ma a Ocarina ci hai giocato? :lol:

    Scherzi a parte, non ti sto prendendo in giro, ma ho spiegato centinaia di volte che il Ganondorf che vediamo all'inizio del gioco non è altri che il suo fantasma (quello che si affronta nel Forest Temple) e che il vero Ganondorf viene liberato da noi stessi una volta estratta dal piedistallo la Master Sword (che è una sorta di chiave del Sacred Realm). :)

    Però concordo (e l'ho ribadito anche io stesso) sul fatto che il miglior Ganondorf è quello di The Wind Waker. :)

    Riguardo al dungeon della villa... anche il boss fa pena. :lol:

    No dai, sugli equip ti sbagli. In OoT vengono sfruttati tutti a dovere (persino gli insetti hanno un loro senso, anche il pesce... seppur serva una sola volta e poi tutto puoi venderlo a Please C... il tipo strambo che batte sempre le mani a terra XD).
    L'unica cosa che in OoT non ha senso sono le frecce di ghiaccio. Per il resto gli equip sono tutti sfruttati a dovere... anche il Megaton Hammer (Fire Temple, ovviamente, Gerudo Training e nei vari dungeon gli interruttori pesanti... senza contare che ti può servire nella battaglia finale se non hai la Biggoron Sword e anche contro alcuni mostri per comodità).
    Forse anche i guanti dorati sono sfruttati poco, ma comunque mi riferivo solo alle armi e riguardo alle armi solo le frecce di ghiaccio sono totalmente inutili (e non doveva essere così, ma lasciam perdere).
    Poi parli degli strumenti di Link Bambino... servono nella fase iniziale, ma poi il gioco ti fa affrontare anche altri due dungeon e non dimentichiamoci i Gold Skulltula da trovare con Link Bambino dove fionda e boomerang sono indispensabili per alcuni... quindi non sono proprio d'accordo. :D
    Persino le bombchu sono abbastanza sfruttate XD (si
    Non ho invece citato gli stivali di Pegasus per il semplice motivo che servono poco anche perché dovevano essere utilizzati in luoghi e dungeon purtroppo tagliati (probabilmente anche le frecce di ghiaccio). Quindi da un lato c'è anche questo fattore da non dimenticare, visto che URA Zelda era progettato sin dall'inizio, infatti c'erano parti nel codice della ROM del gioco lasciate apposta perché sapevano che in futuro potevano utilizzare qualcosa da espansione... poi il progetto è fallito e vabbeh...AMEN. XD

    In TP, gli equip si utilizzano solo nei dungeon dove vengono trovati, eccetto qualcuno.

    La fionda diventa inutile fin da subito, invece in Skyward Sword, nonostante l'inutilità che c'è comunque, viene sfruttata di più e servirà anche per una quest quasi nel finale. Il Boomerang si utilizza davvero pochissimo, però ci sta anche alla fine (forse qualcosa si poteva inventare per il boomerang, ma non mi voglio manco lamentare... è utilizzato poco ma in modo giusto dopotutto). Lo Spinner, ossia l'oggetto che si trova nel Patibolo del Deserto, si usa solo in quel dungeon completamente (anche per fare il boss)... poi? Ah già... per un segreto in Hyrule e nel dungeon finale... sfruttato proprio di m***a (bisogna chiarire XD). Sinceramente, non è che sto dicendo che non doveva essere utilizzato nel dungeon finale, ma quella sezione è ridicola già normalmente per un dungeon finale (quando entrai nella torre mi aspettavo davvero molto di più)... non dico nulla per non spoilerare il dungeon, ma chi ci ha giocato sa di che parlo e sa che nel dungeon finale l'ultima fase è proprio brutta.
    Hanno fatto tre tipi di bombe, ma a parte le prime che servono (come sempre) e che puoi combinare con le frecce... le altre due??? Le bombe che vanno in acqua vengono utilizzate per liberare sì e no due passaggi nel gioco (uno in un dungeon e uno, forse, da qualche altra parte), mentre le Bomblings (ossia la versione nuova delle bombchu) sono veramente inutili (ricordo di non averle mai utilizzate sinceramente).
    Il Martello (quello che si trova nel dungeon del ghiaggio), anche si utilizza pochissimo, ma probabilmente non è un male anche perché è fatto male (secondo me). Il coso per dare vita a certe statue, invece, è sfruttato abbastanza BENe (c'è anche la quest per riattivarlo e le statue da spostare dopo il dungeon dove lo trovi).
    L'unica parte un po' più originale è infatti quando devi trovare il dungeon dove si trova l'ultimo frammento dello specchio. Per i primi tre dungeon Locanda di Telma, luogo, dungeon... ritorno alla Locanda di Telma, luogo, dungeon.... cosa molto brutta.
    Ah, poi la perla è l'armatura Rossa... inutilie, ma davvero inutile e senza senso. La blu anche è utilizzata poco, però non mi lamento (utilizzata di più in OoT ciononostante).

    Infine manca uno strumento musicale e tenendo conto che non c'è nulla per far trascorrere il tempo è anche un male.
    I minigiochi non sono molti (come quasi tutti gli Zelda, ma in TP sono proprio pochi), ma la maggior parte sono anche bruttini.

    E ultimo, ma non per ultimo (:D): il Crepuscolo.
    Sarà anche come dici... ma Miyamoto ha fatto ritardare di un anno l'uscita del gioco per migliorare la grafica del Crepuscolo, però sulla struttura non si sono proprio spremuti le meningi sti qua di Nintendo.
    Ok i limiti, ma quando leggevo news e tutto il resto sembrava sempre che grande novita doveva essere sto Crepuscolo e poi ti ritrovi un mondo quasi totalmente inutile se non per la trama e qualche fase importante (rara). Un po' come Skyloft e varie cose di Skyward Sword.


    Figurati per il ritardo della risposta. :lol:
    Aumentata la polemica. :P
     
    .
96 replies since 30/3/2012, 14:09   988 views
  Share  
.
Top