Skyward Sword o Twilight Princess ?
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Skyward Sword o Twilight Princess ?

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    Ecco: lo Spinner è anch'esso molto svalutato :lol:
    Comunque serve anche nel dungeon di Ghiaccio, anche se non proprio. Hai presente i piccoli nemici di ghiaccio? Non sono più un problema con lo Spinner :lolface:
    Anche gli altri strumenti possono essere utilizzati per varie strategie!
    Non ho proprio avvertito l'inutilità degli strumenti :zizi:
    Semplicemente, in TP gli strumenti sono più focalizzati per i nemici e poco per le sub-quest.
    Ovviamente sarebbe stato meglio usarli di più per entrambe le cose :ohi:
    Ma andiamo avanti xD

    Certo che ho giocato a OoT :lol:
    Comunque ho sempre pensato che la rottura del sigillo avesse dato lui i poteri rimasti e non che doveva ancora uscire dal Sacro Reame :o
    Fra l'altro con Link giovane mi ricordo che Great Deku Tree aveva detto che era stato maledetto da Ganondorf e Darunia diceva che Ganondorf aveva bloccato l'entrata alla caverna perchè questo primo non voleva darli la Pietra Spirituale!
    La tua opinione è sacra per me, ma la tua teoria non mi convince :lol:
    Non credo che Ganon potesse usare la sua magia sul mondo terrestre se era chiuso nel Reame Sacro :/
    Però Zelda U magari ci negherà entrambi :lol: Sperando ci dia le risposte che cerchiamo xD


    E la Nintendo negli ultimi..........10 ANNI ha preso sempre di più di mira gli under 12.
    Questo spiega anche la semplicità degli ultimi titoli...
    Non capisco perchè non voglia prendere sotto la sua ala TUTTO il pubblico :o


    Comunque, siccome non ci basta ( x°°°D ) aggiungiamo un altro argomento xD
    Come avrebbero potuto migliorare il Crepuscolo?
    Comincio io: Hai mai giocato a Soul Reaver? è__é
     
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    Ma che dici? :lol: Ti ripeto... il Ganondorf con la quale hai a che fare con Link Bambino è Phantom Ganondorf. Lui, da come ho capito io, era rinchiuso nel Sacred Realm fin dall'inizio di OoT e il suo fantasma cercava le Pietre Spirituali per liberarlo, ma alla fine facciamo il suo gioco perché andiamo a cercare le pietre proprio per trovarle prima di Phantom Ganondorf e siccome la Master Sword la può estrarre solo Link e siccome Ganondorf sapeva che Link non l'avrebbe potuta maneggiare e che quindi sarebbe stato bloccato per qualche anno, lui, una volta liberato, ha avuto tutto il tempo per conquistare Hyrule e diventare il Re del Male con la Triforza della Forza. :)
    Infatti lui nel finale lo dice che ha fatto un solo errore... sottovalutare il ragazzino, perché non sapeva che era il prescelto della Triforza del coraggio e così nel finale vuole anche le parti di Zelda e Link per diventare un Dio sicuramente (sicuramente uno come Ganondorf avrebbe chiesto l'immortalità XD), ma poi Link gli fa il chiulo. :D

    Si vabbeh, ma non è tanto utilizzabile così lo spinner, perché poi si ferma, quindi sinceramente non mi piace.
    Sì, più o meno è così... ma prendo per esempio il martello... alla fine per cosa lo usi vista la sua lentezza? Io ne ho fatto semplicemente a meno (ovvio che dove serviva lo usavo, ma si contano su una mano i luoghi dove serviva e i mostri da sconfiggere con il martello).
    Inoltre che mi dici delle bombe di TP? :lol: Tiho fatto notare due bombe completamente inutili nel gioco. XD
    Gli oggetti in TP sono utili per una sola volta si può dire, poi per il resto niente, eccetto qualcosina.
    Se Link ha un equipaggiamento di quel livello, poi voglio anche che venga utilizzato tutto a dovere.
    Si può dire che nella Caverna di Ordeals servono, perché non la puoi finire se non hai tutti gli equipaggiamenti... in ogni caso è un aspetto molto meno importante perché alla fine si può chiudere un occhio... i problemi per me restano il Crepuscolo, i dungeon poco ispirati e noiosi, la trama che si perde nel mezzo diventando anch'essa noiosa e un Ganondorf messo alla GAZ.

    Sì, ho notato che stanno facendo le cose più semplici per il pubblico più giovane, però GAZ... io ho finito A Link to the Past a 6 anni, in inglese, senza capirci un GAZ (e A Link to the Past non è per niente facile la prima volta che uno lo gioca, figurati a 6 anni)... mo stiamo a fa le cose semplici come se i videogiocatori di oggi fossero delle pappemolle. Il problema è che, molto probabilmente, di giochi non ci capiscono manco un GAZ... giocano per giocare.

    Come avrebbero potuto migliorare il Crepuscolo??

    Ti spiego subito. Innanzitutto ho giocato a Soul Reaver e il Mondo Spettrale e il Mondo Materiale come vengono sfruttati in quel gioco è qualcosa di epico allo stato puro. Poi stiamo parlando di Soul Reaver che, per quanto mi riguarda, è uno dei giochi più belli di sempre.
    Ma torniamo a TP.
    Innanzitutto, cosa fondamentale secondo me... il Crepuscolo doveva essere sempre accessibile e non esserlo solo quando te lo fa raggiungere il gioco per la caccia agli insetti. Ok all'inizio, ma dopo dovevano renderlo raggiungibile a piacimento, invece dopo aver preso la Master Sword il Crepuscolo non esiste proprio più si può dire.
    Si sarebbero quindi potute creare delle location proprio fatte apposta per il Crepuscolo, con altre subquest e segreti da trovare, quindi totalmente esplorabile.
    Non voglio manco dire che dovevano fare alla A Link to the Past, ossia che tutta Hyrule doveva poi tramutarsi in mondo anche parallelo, ma almeno solo dei luoghi particolari e magari, come per il castello finale, qualche luogo grande che non aveva niente a che fare con la mappa di Hyrule e una zona con i Twili. Ma ci rendiamo conto che gli unici Twili che vediamo nel gioco sono Midna e Zant? Non c'è un villaggio con i Twili (ce l'abbiamo noi nel GDR, pensa un po'... XD), non esistono proprio i Twili. Che l'hanno creata a fare sta razza se poi è inesistente. E' un po' come i Deku in OoT, razza che è stata estesa con villaggio e tutto in Majora's Mask (ma doveva, secondo me, essere presente un qualcosa riguardo i Deku nella versione integrale di OoT).
    Solo che almeno in OoT, nonostante la mancanza dei Deku, questi non facevano parte di una razza principale, i Twili sì, perché fanno parte del regno del Crepuscolo di TP e quindi, visto che doveva essere tanto importante sto Crepuscolo, non dovevano mancare luoghi per i Twili per varie subquest e anche elementi legati alla trama (tipo magari un mini-dungeon da fare solo con Link Lupo come suggeriva Calci e cose varie).
    Insomma, il Crepuscolo è stata secondo me un'occasione sprecata. Ok l'hardware, ma non progettate proprio una cosa del genere se sapete che non potete garantire il meglio.

    Ah THC... su Gamemaker possiamo fare mondi paralleli e cose simili?? :D
     
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  3. -=TµeHyruleCrest=-
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    Ho un casino da dirti però non riesco col cell :lol:

    Comunque ti rispondo all'ultima domanda: Sì! :D
     
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    Perfetto... mi dai quindi sempre più la voglia di fare la trama della mia Fan Fiction per il gioco... XD

    Tranquillo... scrivimi quando riesci o quando hai il PC a portata di mano. :D
     
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  5. ±MasterSword»»
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    Ma che state dicendo ... vi sbagliate entrambi

    in ocarina of time Ganondorf fa la sua prima apparizione...lui cerca le pietre spirituali per aprire la porta del temple of time e accedere al sacro reame per la triforza, dalla sua sconfitta partono 3 linee temporali, 1 dove link torna indietro nel tempo e spiega a zelda tutto cio che avverrà, così zelda darà l'ocarina a link e gli dirà di andare lontano da Hyrule(Majora's)
    intanto il re scoprirà i piani di Ganon e ordinerà ai saggi di ucciderlo...ma con una distorsione temporale la triforza e sulla sua mano e non morendo...i saggi spaventati lo rinchiudono nel crapuscolo.

    seconda linea:
    link sconfigge ganon e lo rinchiude, ma lui si libera e non essendoci nessun eroe (dato che tornato indietro nel tempo) lui fa quello che vuole...così succede che riempono il regno pieno d'acqua ecc...

    terza linea: (anche se sembra improbabile ma e così)
    link viene sconfitto da Ganon, diventa il padrone assoluto della triforza, così il re insieme ai saggi intraprende una guerra e nonostante alcuni muoiono alcuni creano un siggillo mentre dei valorosi cavalieri li proteggevano, i saggi riescono nell'intendo e Ganon viene portato nel sacro reame che però corrotto dal cuore malvagio di ganon diventa il dark worl.così per uscire crea un alter ego che intrappola le discendenti dei saggi per distruggere il siggillo...

    la trama di giochi di Zelda, non rispetta il loro ordine di uscita. il primo Zelda uscito per nes e l'ultimo gioco in base alla linea temporale. e Zelda due la storia inizia prima di Zelda 1 ma finisce dopo Zelda 1 u.u
     
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    Sì, ma che c'entra il finale e le sue tre linee temporali che partono da questo, con ciò di cui stavamo parlando noi? :lol:

    Conosco molto BENe le tre linee temporali e ne abbiamo discusso parecchio (soprattutto per capire se è vero che quello che insegna le tecniche a Link in Twilight Princess sia proprio Link di OoT e perché mai è andato senza fatina nella Lost Woods trasformandosi così in Stalfos).
    Non c'entrano niente con quello che stavamo parlando noi. L'unico problema è che creando una cronologia ora ci sono delle incongruenze. In primis perché in Ocarina of Time Ganondorf è sempre stato nel Sacred Realm sin dall'inizio... almeno da quanto avevo capito e letto io in passato. Ora, invece (sto leggendo anche in giro), sembrerebbe che Ganondorf sia quello autentico nel passato e che comunque Link fa il suo gioco aprendogli il Sacred Realm estraendo la Master Sword dal piedistallo.
    In ogni caso, Ganondorf o non Ganondorf, Link fa il suo gioco permettendo quindi a Ganondorf di prendere il controllo della Triforza anche se con lui resta solo la Triforza della Forza e le altre parti cercano poi il loro prescelto.

    Questo in breve, poi si aprono tre linee temporali dal finale di OoT.

    La prima è quella Child Timeline, dove Link torna indietro nel tempo e può avvisare Zelda della minaccia di Ganondorf spiegando cosa accade e tutto e fin qui ci siamo. Da qui poi, dopo tre mesi, Link parte per cercare un'amica che si dice sia Navi, ma io credo sempre che lui vada a cercare Saria (la sua grandissima amica). Inizia così comunque Majora's Mask. Io credo che poi, una volta che uno porta a termine Majora's Mask, Link va nella Lost Woods per cercare questa sua amica (Navi o Saria che sia, ma io sono convinto sia Saria) solo che si trasforma in Stalfos e dovrebbe essere proprio lo Stalfos che insegna le tecniche a Link di TP.

    La seconda è Adult Timeline, ossia una timeline parallela, perché qui continuano le vicende da dove finisce OoT. Link torna indietro nel tempo, ma la principessa Zelda no e quindi da qui poi accade tutto quello che ci porta a The Wind Waker.
    Quindi sono due Timeline diverse ma parallele, nel senso che possono anche coesistere insieme creando due linee temporali (o dimensioni) diverse.

    La Terza, invece, è la Failure Timeline.
    Questa cavolo di Timeline bisogna analizzarla BENe. Link in Ocarina of Time non perde contro Ganondorf, siamo noi che ci giochiamo e figuriamoci se perdiamo XD e poi se perdesse si vanificherebbero le due timeline sopra.
    Io ho sempre pensato a questa Timeline come una Timeline tipo supposizione, ossia: Ecco cosa succede se Link perde contro Ganon nella battaglia finale in OoT.
    Quindi mentre quelle due possono anche coesistere insieme, questa assolutamente no. Se parte questa Timeline, le altre due si vanificano, viceversa con Adult e Child Timeline... una volta partite si vanifica questa Failure Timeline, perché se Link vince contro Ganondorf non può mai accadere tutto quello narrato da A Link to the Past in poi.

    Noi comunque parlavamo di Ganondorf di OoT all'inizio e non del finale. XD In ogni caso io ho sempre saputo che Ganondorf era rinchiuso nel Sacred Realm e che è proprio Link a liberarlo una volta estratta la spada, permettendogli quindi di prendere la Triforza e poi il resto lo sappiamo. Ma è lo stesso alla fine, anche se è il vero Ganondorf quello all'inizio, Link fa il suo gioco e gli apre il passaggio al Sacred Realm e lui non può fare nulla per fermarlo poiché, essendo un bambino, il suo spirito viene sigillato per 7 anni. :D
     
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  7. ±MasterSword»»
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    Haaaaaaaaaaaaa scusa, avevo capito male :D
    comunque avevo capito che la prima apparizione di ganondorf fosse stata in ocarina, dove dicevano che era nato dai gerudo...

    comunque concordo con te sul fatto della terza linea temporale, io ho sempre pensato che se link fosse sconfitto le altre due si annullano....comunque c'e da dire che avevano fatto le trame separate che non si accordano tra di loro e hanno pensato poi ad unirle....quindi...credo che possono fare tutte le teorie che vogliono ma e difficile che ne trovino una plausibile....
     
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    Per quanto riguarda Ganondorf, in Ocarina non sappiamo niente del suo passato, quindi in realtà non sappiamo come nasce Ganondorf. XD
    Sappiamo che fa parte dei Gerudo, ma non sappiamo perché proprio lui è la reincarnazione di Demise.

    Infatti, si devono annullare per forza le altre due linee temporali con Link sconfitto e viceversa se Link vince, si deve annullare per forza la Failure Timeline (perché Link batte Ganon e quindi la terza linea temporale è inesistente).
    In ogni caso hanno dovuto creare per forza delle linee temporali divise e a supposizioni (ossia se succede questo non succede quello e se succede questo non succede quest'altro), perché era impossibile collegare tutto. Questo è successo perché all'inizio non avevano pensato alla cronologia e quindi facevano gli episodi così, alla GAZ. :lol:
    Anche se, però, da OoT in poi qualcosa già sapevano, tipo il Recluso... guarda qua:
    tumblrlwyj4cfeyj1qh7ctj

    Io non ho ancora capito se Miyamoto aveva già tutta la trama in mente già da OoT, oppure se quel disegno fu fatto tanto per e poi soltanto dopo l'hanno sfruttato per Zelda Skyward Sword.

    Ci vorrebbe una bella intervista a Miyamoto per capirci qualcosa.

    Sto arrivando al punto di pensare che Miyamoto in realtà quando aveva creato Ocarina of Time aveva scritto già la trama di tutta la saga, solo che ce la stanno facendo conoscere man mano e in ordine non cronologico, se no alcune cose non si spiegano.
     
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  9. -=TµeHyruleCrest=-
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    Allora, Isma:

    Il fantasma di Ganondorf è una creazione sua! Ed è impossibile che l'abbia creata e mandata sulla terra se lui era rinchiuso nel Reame Sacro :zizi:

    Infatti dove hai letto hai letto BENe! Ganondorf è proprio quello dall'inizio!

    Prova
    Traduzione:

    "Quale inutile creazione che è stata! La bandirò nel varco fra le dimensioni!"

     
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  10. drofam
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    CITAZIONE (Isma92 @ 24/8/2013, 23:44) 
    Io non ho ancora capito se Miyamoto aveva già tutta la trama in mente già da OoT, oppure se quel disegno fu fatto tanto per e poi soltanto dopo l'hanno sfruttato per Zelda Skyward Sword.

    Ci vorrebbe una bella intervista a Miyamoto per capirci qualcosa.

    Sto arrivando al punto di pensare che Miyamoto in realtà quando aveva creato Ocarina of Time aveva scritto già la trama di tutta la saga, solo che ce la stanno facendo conoscere man mano e in ordine non cronologico, se no alcune cose non si spiegano.

    Probabilmente a partire da LttP o OoT ha iniziato ad annotarsi spunti per la trama generale (sicuramente non TUTTA la storia, solo a grandi linee), altrimenti ci sarebbero troppe incongruenze e casini, mentre invece mi sembra che i conti alla fine tornino per tutto
     
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  11.     +1   +1   -1
     
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    Infatti, sarà sicuramente così.
    Ok che delle idee si possono sviluppare man mano, ma Il Recluso come lo spieghiamo...? Cioè, non può essere una coincidenza oppure un disegno fatto tanto per... e poi guardacaso, proprio sull'albero/casa di Link??

    Quindi aveva sicuramente delle idee generali che man mano sono state sviluppate, se no non si spiega.

    Comunque direi di tornare IT, finché si parlava di Twilight Princess lo eravamo, ora siamo andati un po' troppo OoT (e stavolta davvero :lol:).

    Inoltre... votate! :rock: XD
     
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  12. Fra_13
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    Io ho solo SS come TloZ e non l'ho ancora finito xD Più che altro, perchè non mi va di giocare alla Wii xD
     
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  13.     +1   -1
     
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    Beh... provvedi... non puoi non finirlo. :D

    Inoltre su emulatori trovi la maggior parte dei titoli di Zelda. :) Nel frattempo che li recuperi, ci giochi.
     
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  14. -=TµeHyruleCrest=-
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    Dai dico anche un paio di cose che non mi sono piaciute di TP XD

    Il miniboss nel tempio dela foresta e non dico neanche perchè -.-

    La gallina d'oro. Da dove GAZ è sbucata fuori?

    E perchè il dungeon più facile è proprio l'ultimo?!
    Ci avrò messo 4 minuti scarsi a finirlo ù.ù
     
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    Beh, dai... non esagerare con 4 minuti... magari una ventina, ma in quattro minuti è impossibile. :lol:

    Comunque quoto, è troppo facile e aggiungo: troppo piccolo e brutto anche. u.u
     
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96 replies since 30/3/2012, 14:09   988 views
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