Skyward Sword o Twilight Princess ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • The Legend of Zelda Skyward Sword
    56.41%
    22
  • The Legend of Zelda Twilight Princess
    43.59%
    17
Guests cannot vote (Voters: 39)

Skyward Sword o Twilight Princess ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Lo so, ti avevo fatto notare la cosa nel caso in cui ancora non sapessi che era possibile la strada alternativa (Copia File). :asd:

    Beh, ma è anche la più logica oltre che geniale... anche perché è utile soprattutto se io voglio ricominciare il gioco direttamente in Eroica. :)
    Dopotutto, è uscito pur sempre dopo, quindi era inammissibile che Nintendo mettesse in ALBW lo stesso sistema di SS per attivare questa modalità. :lol:
     
    .
  2. NavitheFairy~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È la stessa cosa che pensavo anche io nell'attesa che uscisse! :)
     
    .
  3. Sylveon_max
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono un grandissimo esperto di Zelda...cmq ho scelto Skyward Sword perchè l'ho trovato semplicemente piu' semplice da finire e non mi annoiavo.
    I colori sono molto brillanti e ti davano lo stimolo x tenerti concentrato sul gioco.

    Appena avevo messo le mani su Twilight Princess con il suo stile dark , mi veniva da dormire e dopo una mezzora cominciavo andare alla cazzo xkè non sapevo piu che fare, dove andare e come andare avanti XD
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Beh, però l'hai finito poi Twilight Princess? XD
    A me erano altre le cose che annoiavano, però non è per nulla dispersivo (a parte in alcuni punti XD). :)

    Comunque piccola nota, Max... puoi togliere quell'immagine nel titolo sotto al tuo avatar? E' troppo grande e storpia tutto. :)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scivola dolcemente nell'oblio
    .

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,470
    Onorabilità Kokiri
    +896
    Location
    Wrong Side of Heaven

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (Isma92 @ 27/1/2014, 23:27) 
    Comunque piccola nota, Max... puoi togliere quell'immagine nel titolo sotto al tuo avatar? E' troppo grande e storpia tutto. :)

    Sei da pc ora? perchè a me continua a vedersi bene, nonostante sia un'immagine orizzontale abbastanza grande, mantiene i bordi che abbiamo tutti ò_ò
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    infatti non intendevo i bordi... però storpia con l'avatar che a lui risulta gigante. XD
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    BENe, visto che LLLink mi ha chiesto se poteva cambiare il voto, gli ho annullato il precedente per farlo ri-votare. Ha scelto Skyward Sword (prima il voto l'aveva dato a Twilight Princess)... pertanto approfitto dell'occasione per riuppare il thread. :P

    Ho anche annullato il voto di Lore, il quale disse che aveva sbagliato a votare (infatti aveva votato Skyward Sword e mi pare lui preferisca TP). Quindi, quando vuoi, rivota. :lol:

    Alla fine il risultato non cambia, dato che LLLink ha votato SS al posto di TP e Lore dovrebbe votare TP al posto di SS. XD
     
    .
  8. Monkey D. Link
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io votai SS ma adesso sono veramente combattuto... Non saprei più quale scegliere u.u
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scivola dolcemente nell'oblio
    .

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,470
    Onorabilità Kokiri
    +896
    Location
    Wrong Side of Heaven

    Status
    Waiting!
    Ogni tanto rispuntano Thread dove ho scritto ma mi rendo conto di non aver votato O.O
    Comunque, mi pare di aver già espresso la mia preferenza in un altro thread simile, e ovviamente il mio voto va a Twilight Princess: in entrambi i titoli ci possono essere cose che non mi sono andate a genio, com'è normale che sia, ma in SS queste cose le ho patite di più rispetto a TP ^^
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Pertanto, si confida nello Zelda "perfetto" con il capitolo Wii U. XD
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eterno

    Group
    Member
    Posts
    12,409
    Onorabilità Kokiri
    +5

    Status
    Waiting!
    Molto difficile per me votare. Sono due capitoli che ho amato molto in modo diverso.

    Twilight Princess ha molto cose che soggettivamente mi piacciono, sin dal lupo che è un animale che amo, e mi è piaciuta molto anche Midna. In oltre anche l'inizio mi rapì non poco, con Link come giovane ragazzo di un semplice e solare villaggio, occupato a compiere lavori umili o piccoli favori, oltre che essere una figura ispiratrice per i ragazzi più piccoli. L'intera vicenda mi prese molto, dal mondo del crepuscolo che inghiottisce la bella vegetazione e così via. In oltre essendo uno Zelda e ripescando la formula di Ocarina of Time va sul sicuro, e difatti si dimostra appagante e piacevolissimo da giocare dall'inizio alla fine, senza annoiare. Non sono tanto per "viva l'atmosfera dark", perché non è che la sento così protagonista, anzi a me sembra una lotta contro quell'atmosfera, dato che l'obiettivo principale con la storia del risanare è proprio quello.

    Skyward Sword invece inizialmente non mi stava convincendo, poiché lo vedevo diverso nell'impostazione (il clima molto più cartunesco, la stamina e così via). Proseguendo però, abituandomi alle novità cambiai idea, e riuscì a soddisfarmi e divertirmi proprio come Twilight Princess, anche per quanto riguarda la storia i risvolti li ho trovati interessanti. Forse un "tantino" più facilino nei dungeon, però i livelli sono ottimi.

    Chi scegliere non lo so. Twilight Princess ci sono affezionato perché è stato il mio primo Zelda e quindi il primo impatto (non abituato agli altri titoli) fu devastante, quindi è quello che mi ha dato più emozioni per il semplice fatto e la fortuna di essere stato il primo. Sword invece è stato un vero crescendo...


    Ho deciso di votare Skyward Sword. La mia scelta è dovuta dal fatto che SS ha una sua identità, cosa che invece manca a TTP che è troppo ancorato all'archetipo di Ocarina of Time, rigettando la maggior parte dei suoi meriti e dei suoi pregi al capitolo uscito per N64 che verso se stesso. SS invece è stato un titolo ben più innovativo e originale, riuscendo a sfruttare come si deve la console Wii (il telecomando che permette di emulare la spada, per esempio), la scelta della stamina da me inizialmente criticata si è rivelata elemento di arricchimento del gameplay e le missioni secondarie rispetto a TTP sono più numerosi e interessanti. Quindi nel complesso, SS è superiore perché è riuscito ad essere ottimo sulle sue sole gambe.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Io personalmente ho già scritto fin troppo su Skyward Sword e Twilight Princess, dei loro difetti (enormi) e dei loro pregi, ed ho spiegato perché ho preferito Skyward Sword.
    Infatti, proprio quello che dicevo io, come fa notare il buon Snake, è che TP è troppo ancorato a Ocarina of Time e non ha una sua vera identità (che poi migliora delle cosucce, grazie al progresso tecnologico, ma non solo non ha una sua identità, per quanto mi riguarda peggiora pure tutto rispetto a Ocarina of Time, partendo dalla qualità dei dungeon e alla loro atmosferà, nonché alle OST degli stessi e di tutta la colonna sonora in generale). La formula vincente di Ocarina viene sfruttata veramente malissimo, con una trama blanda che merita solo fino a quando Link prende la Master Sword (anche se ludicamente parlando, le sezioni in lupo nel Crepuscolo sono orrende e sfruttando questo doppio mondo in modo pessimo e certi dungeon non sono granché... poco ispirati, devo dire), dopodiché diventa qualcosa di osceno, con un Ganondorf inutile, messo giusto perché deve esserci e con dungeon di infimo livello, eccetto qualcuno, senza contare quello finale che è veramente patetico.
    Skyward Sword, invece, nonostante abbia anch'esso non pochi problemi, come un cielo che offre veramente poco (seppur nel suo piccolo risulti abbastanza interessante, ma si poteva fare veramente molto di più...), un'esplorazione più limitata perché le location sono un po' più lineari (tranne il Lanayru Desert) e il mondo centrale sarebbe il cielo che però è vuoto, quindi si perde tutto e altri problemi.
    Però, appunto, Skyward Sword ha il fegato di voler cercare di dare una ventata d'aria fresca al brand, portando non poche innovazioni nell'universo Zelda e per quanto riguarda poi la qualità dei dungeon siamo di gran lunga sopra TP, ma di almeno 10 spanne, e per la trama, visto che TP ha un inizio incredibile ma poi finisce in disastro, reputo migliore quella di SS (con anche colpi di scena e cose davvero interessanti).
    Poi è più equilibrato con i Power Up, etc.
    Quindi sì... almeno Skyward Sword prova a crearsi una sua identità (anche perché seguire la scia di OoT per me è quanto di più sbagliato possa esistere su questo pianeta XD), portando novità e idee interessanti, purtroppo con molte cacchiate... ma almeno sono delle basi da cui ripartire e migliorare, proprio perché Skyward Sword per piantarle ha purtroppo toppato in non poche cose, ma ora non si può che migliorare. :)
     
    .
  13. Salvatore De Rosa
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Skyward Sword, per me.
    Per trama, ambientazione ed atmosfera fiabesca.
    Certo, rimane l'amaro in bocca per quello che si poteva fare e non è stato fatto.
    Primariamente per il cielo : doveva essere più ricco e meglio congegnato.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Bella Salvo!! :)

    Comunque concordo con te riguardo i punti forza ed il cielo non sfruttato al meglio.
    Poi come scritto anche altrove, sia sul gruppo che qui sul forum, Ghirahim personalmente lo odio, ma come personaggio non è malvagio del tutto, solo che è fin troppo forzato nel suo complesso.
    Meglio Yuga, decisamente! XD
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    Member
    Posts
    42,893
    Onorabilità Kokiri
    +4
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Waiting!
    Ho votato per The Legend of Zelda Twilight Princess, non so il motivo preciso. TP mi ha presa all'istante, dal primo momento invece con Skyward Sword ho dovuto abituarmi un po' alle ambientazioni, etc... XD
     
    .
96 replies since 30/3/2012, 14:09   988 views
  Share  
.
Top