Skyward Sword o Twilight Princess ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • The Legend of Zelda Skyward Sword
    56.41%
    22
  • The Legend of Zelda Twilight Princess
    43.59%
    17
Guests cannot vote (Voters: 39)

Skyward Sword o Twilight Princess ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scivola dolcemente nell'oblio
    .

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,470
    Onorabilità Kokiri
    +896
    Location
    Wrong Side of Heaven

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE
    Ho votato per The Legend of Zelda Twilight Princess, non so il motivo preciso. TP mi ha presa all'istante, dal primo momento invece con Skyward Sword ho dovuto abituarmi un po' alle ambientazioni, etc... XD

    Credo che siano due capitoli talmente diversi per atmosfera e stile, che credo sia veramente impossibile che possano piacere entrambi alla stessa maniera e poi si va a finire su un fattore puramente soggettivo. Anche io personalmente non saprei bene come motivare la mia scelta, se non che mi è veramente piaciuta quell'atmosfera un po più "dark", i personaggi più adulti nella loro fisionomia e la caratterizzazione di molti di loro. Poi sono d'accordo con chi dice che questo titolo parte in quarta per poi andare a spegnersi piano piano, ed è una cosa che ho notato e non ho apprezzato anche io.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE
    Credo che siano due capitoli talmente diversi per atmosfera e stile, che credo sia veramente impossibile che possano piacere entrambi alla stessa maniera

    Eccomi. :lol:
    Preferisco SS per tanti motivi che ho elencato diverse volte, ma grossomodo i giochi mi son piaciuti alla stessa maniera, chi in un modo chi nell'altro... ma soprattutto, mi hanno fatto rodere il fegato entrambi, chi per un motivo chi per un altro. :D
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    So&Giò

    Group
    Member
    Posts
    42,893
    Onorabilità Kokiri
    +4
    Location
    Siciliana a Parma

    Status
    Waiting!
    CITAZIONE (Isma92 @ 23/3/2015, 00:31)
    mi hanno fatto rodere il fegato entrambi, chi per un motivo chi per un altro. :D

    Questo sì XD
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Ecco. XD
    Ovviamente, intendo che me l'hanno fatto rodere per cavolate allucinanti e cose sfruttate malissimo.
    Ma pazienza... XD
     
    .
  5. fiercy dirty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto io ami SS per le sue meccaniche e soprattutto perchè Zelda per una volta non mi sta sul *****preferisco di gran lunga TP. Più che altro per il modo in cui è strutturata Hyrule, cioè anche se non si arriva ai livelli di esplorazione del primo Zelda Hyrule è sempre vastissima e imprevedibile, sembra quasi un enorme dungeon, mentre quella di SS fa un po' pena sotto questo punto di vista. Per la trama quella di SS mi sembra più scontata di quella di TP, anche se riusciva a tenermi abbastanza sulle spine da restare davaanti al Wii per tipo 5 ore al giorno. E poi scusate, come si può preferire Faih a Midna? Per l' uso dello strumento penso che anche se rare, le ululate erano davvero ben fatte rispettoa alla lira.
    Per ultimo volevo soffermarmi sulla stupenda atmosfera di questo titolo soprattutto nella Hyrule Field al tramonto.
     
    .
  6. Su Li-Zhen
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dovevo ancora intervenire su questo thread? Sul serio? C'è un limite pure alla sbadataggine ed io l'ho superato, probabilmente a causa dell'opinione che mi son fatta su questi due titoli i quali, per quanto carini, non mi hanno sorpresa per quanto riguarda la loro difficoltà, e si sa, un The Legend of Zelda semplice può essere considerato tale solamente a metà - vuoi perché la saga ci ha sempre abituati a difficoltà medio-alte, vuoi perché sono una cinica di merda in grado di criticare i prodotti più validi. Avete presente i critici d'arte? Uguale, stroncherei carriere che è una meraviglia.

    Ho votato Skyward Sword, naturalmente.

    Twilight Princess manca d'originalità così come ha più volte sottolineato Isma e calca troppo su strade già battute dai precedenti titoli, tal fattore non è presente in SS il quale sa essere unico ed originale, in grado di differenziarsi da qualsiasi altro TLOZ - l'innovazione è ciò che tiene in vita un brand e non basta una trasformazione in lupo (espediente che personalmente ho accolto malvolentieri, ma tant'è) per far sì che che TP possa venire reputato una novità per il brand.
    Personalmente non ho avvertito la mancanza di Epona come cavalcatura per quanto ci sia affezionata, così come non storgo il naso al cambiamento della guida (da Navi a Midna e Faih).
    In TP ho trovato la luminosità delle mappe assai pesante: troppo tetra, troppo scura - un conto è voler ricreare un'atmosfera lugubre e se vogliamo matura, un altro è rendere il tutto monocorde ed opprimente; in Majora's Mask questo difetto non sussiste ed il tutto è stato gestito con maggior accortezza, ma mi rendo conto essere -questo- un mio gusto personale.
    In più punti ho trovato il titolo noioso e, una volta completato, non l'ho più ricominciato.

    Skyward Sword, come già detto, l'ho trovato originale e, sebbene la mappa risulti più piccola di quella di TP, è stata meglio gestita - i dettagli sono meno marcati rispetto a quanto accade in TP ma non se ne sente troppo la mancanza (a meno che non siate me, che vivo di dettagli, easter eggs e speculazioni, ma amen); pochi minigiochi ma il tutto viene compensato da un gameplay ricco e mai noioso, dunque tale difetto non intacca esageratamente l'esperienza complessiva.
    Storyline molto bella e gradevolissima, ha saputo coinvolgermi fino al concludersi dell'avventura e mi ha lasciata con un sorriso compiaciuto sul volto nonché ragione principale che mi ha spinta a ricominciarlo - in questi giorni ci sto giocando per la terza volta.

    Queste sono le mie considerazioni, naturalmente personali, dato che di gusti si tratta.

    Edited by Su Li-Zhen - 22/4/2015, 00:51
     
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Su, concordo con te su (non è un gioco di parole XD) quasi tutta linea!
    Anche io ho preferito Skyward Sword a Twilight Princess proprio perché nonostante i non pochi difetti, riesce comunque ad essere molto più innovativo, carismatico e non l'ombra di se stesso rispetto a TP (che invece è privo della sua impronta ed è troppo l'ombra di se stesso poiché vuol essere l'Ocarina of Time più potente e pompato che non è).

    In SS nemmeno a me è pesata la mancanza di Epona, però effettivamente si poteva fare qualcosa in più, soprattutto nel cielo.
    Mentre in TP nonostante la vastità, mi ha convinto pochissimo proprio perché mal sfruttata (Ocarina of Time, molto più piccolo, ma anche maggiormente sfruttato), ma quello che mi ha lasciato con l'amaro in bocca è stato il Crepuscolo. Non mi aspettavo di certo il Dark World di A Link to the Past (allora non esisteva ancora Lorule di ALBW XD), ma qualcosa in più della caccia agli insetti sì, onestamente (e quindi potevano senz'altro sfruttarlo in modo più originale che per due ululate e quattro insetti - poi per carità, nel resto comunque dona un senso di approccio diverso, anche nei dungeon, ma niente di nuovo visto che abbiamo avuto Majora's Mask, ed è per questo che per il Crepuscolo dovevano spingere di più).
    La trasformazione in lupo io l'ho trovata molto interessante e ha donato molto al gameplay, però pecca nella sua cosa più importante, ovvero che nel Crepuscolo non serve ad un GAZ, poiché la struttura di gioco lì è alquanto patetica e sinceramente da uno Zelda volevo molto di più da quel lato. Molto meglio le prove del Silent Realm (Oltremondo) di Skyward Sword. Avvincenti e anche attorniate dalla giusta dose di tensione ed ansia (non so voi, ma quando partiva la musica perché o ero stato scoperto o era scaduta la durata della goccia della dea - o cos'era XD - mi saliva la tensione e l'ansia a mille e volevo trovare assolutamente un'altra goccia per tranquillizzarmi e quando succedeva alla fine tipo che mancava una sola goccia era il top! XD).
    TP è un bel gioco, ma anche a me ha annoiato, anche perché parte in quinta, ma (Crepuscolo a parte che stona solamente XD) dopo si perde e diventa blando e ripetitivo e i dungeon non sono tutti di spessore (la maggior parte poco ispirati e due tra questi veramente penosi - Casa sul ghiaccio e dungeon finale). Mentre anch'io come te con Skyward Sword mi son divertito molto di più e infatti l'ho finito BEN 5 volte! Poi chiaro, SS come TP ha molti difetti e idee mal sfruttate, però almeno è più originale nel complesso e nonostante le non poche lacune, riesce ad avere un imprinting tutto suo e non è né l'ombra di se stesso né di alcun Zelda, perché come ogni Zelda che si rispetti, si differenzia ed è unico rispetto agli altri episodi.
     
    .
96 replies since 30/3/2012, 14:09   988 views
  Share  
.
Top