[Teoria] Parella - Antenati Degli Zora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!

    150px-Parella png


    Questa è ovviamente una teoria (pippa mentale XD) tutta mia che ho tirato in ballo da quando ho finito Zelda Skyward Sword. Ho sempre pensato che i Parella potessero essere gli antenati degli Zora, questo perché una delle razze che manca nell'ultimo capitolo 3D della saga è proprio questa. Infatti non mancano i Goron (che probabilmente sono le forme più primitive di Zelda) e i Deku (anche se presenti solo come semplici nemici... però ci sono).
    Ci sono Deku, Goron e mancano gli Zora? Troppo strano.
    Quindi ho ideato che i Parella siano i loro antenati, ossia coloro che hanno dato poi vita a quella razza che noi conosciamo come Zora (e magari anche agli Octorok, vista la somiglianza anche con questi ultimi).
    Ora, ho messo due immagini in confronto. Identici non sono, eppure alcune caratteristiche sono simili. Inoltre, gli Zora hanno un aspetto quasi umano, quindi potrebbe essere per assurdo che un uomo abbia procreato con un Parella il primo Zora (ma è alquanto improbabile, a meno che, Ras... :lol:). Oppure potrebbe essere che il Drago D'Acqua, Faron, abbia creato gli Zora prendendo un campione di DNA (giusto per intenderci, in Zelda non esistono cose scientifiche XD) di un Parella.
    Fatto sta che finora sappiamo che le tre Dee hanno creato gli esseri viventi e il posto in cui essi vivono e i Goron e i Deku potrebbero quindi essere esseri viventi sempre presenti (e infatti si trovano anche in Skyward Sword che finora è il primo Zelda cronologicamente parlando), ma gli Zora, se non sono presenti in Skyward Sword, non possono essere stati creati dalle tre Dee, ma da una parte devono pur essere usciti... non potevano comparire così all'improvviso. XD
    Non ci sono prove, teorie e niente che possano confermare la mia analisi, e nemmeno io ho molti elementi per farla stare in piedi, eppure penso che i Parella, in un modo o nell'altro, grazie al drago Faron e qualche umano, abbiano creato gli Zora.
    Poi, gli Octorok, non saprei spiegarlo come, perché vi è solo una somiglianza (come riporta anche Zelda Dungeon), ma non è nemmeno così evidente e non è detto che siano stati creati per via dei Parella... oppure è così, ma in modo differente rispetto agli Zora.
    Quindi i Parella, oltre che essere gli antenati degli Zora, potrebbero essere gli antenati di tutte le forme di vita acquatiche che conosciamo nell'universo Zelda.

    Voi che ne pensate?

    Edited by Isma92 - 1/12/2015, 14:05
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's dangerous...

    Group
    ZELDA FAN + GDR
    Posts
    22,232
    Onorabilità Kokiri
    +459
    Location
    DISBOARD!

    Status
    Anonymes!
    Ma poi quali sarebbero gli organi riproduttivi di queste razze?
    I parella mi sembrano degli ovipari, gli zora non saprei XD

    Più che altro, così come ci sono Deku buoni e Deku che attaccano, i Parella potrebbero essersi divisi in due filoni per poi evolversi rispettivamente in Zora e OCTOROK!



    Che poi l'evoluzione è un modo per adattarsi ad un nuovo ambiente... a me sembra che ci fosse più acqua nei domini Zora che negli habitat dei Parella XD
    Contacts
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scivola dolcemente nell'oblio
    .

    Group
    ADMIN
    Posts
    11,470
    Onorabilità Kokiri
    +896
    Location
    Wrong Side of Heaven

    Status
    Waiting!
    Effettivamente in Skyward Sword ci sono tutti gli "antenati" delle razze che conosciamo in Ocarina of Time, sia quelle che hai citato tu, ma io aggiungo anche i Gerudo, per via di Bado (le sue caratteristiche fisiche sembrano essere una prova schiacciante). Comunque anche io credo che in qualche modo gli Zora derivino dai Parella, ma secondo me non per le motivazioni che hai citato tu: io la vedo un po come un'evoluzione graduale che loro stessi hanno attuato per adattarsi ai nuovi ambienti (un po come succede anche nel mondo reale) sviluppando abilità differenti che consentissero loro di sopravvivere.
    Quello che non capisco ancora è come agli Zora si è passati ai falchi viaggiatori, ma questo è un discorso che affronteremo appena aprirò il Thread apposito xD
    Tornando agli Zora, è vero che in Ocarina of Time ci sono più zone dove l'acqua abbonda, ma io penso che ad un certo punto, questa razza abbia voluto iniziare ad approcciarsi a quelli diversi da loro, non rimanendo confinati solamente nelle loro zone. Per questo motivo, penso che abbiano piano piano iniziato ad allontanarsi dall'acqua e che questo abbia causato la loro "mutazione".

    *viaggi mentali mode: ON * :rospo:

    A Ras basta che respirino e va tutto bene xD
     
    .
  4. Rutela
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' così, se non sbaglio lo conferma proprio Hyrule Historia... lì i designer affermano che avevano cominciato a sviluppare qualcosa di molto simile agli Zora (come attestano i primi disegni preparatori), ma è stato loro richiesto qualcosa di più "primitivo", dal momento che si tratta dei primordi di Hyrule. Di lì i parella (che io chiamo affettuosamente "paranza").

    Edited by Rutela - 1/12/2015, 14:13
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Ahahahah i Paranza! XD
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kokiri Super Member

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Onorabilità Kokiri
    +4

    Status
    Waiting!
    Teoria smentita da Hyrule Encyclopedia. Secondo me sono nati dalla morte di Firone
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    BENe. Però Encyclopedia smentisce, ma non spiega però come nascono gli Zora, giusto?
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kokiri Super Member

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Onorabilità Kokiri
    +4

    Status
    Waiting!
    No, infatti
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Perfetto, bisogna pensare ad altre teorie, allora. :D
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kokiri Super Member

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Onorabilità Kokiri
    +4

    Status
    Waiting!
    Te l'ho detto, secondo me sono nati dopo la morte fisica del drago d'Acqua dal suo ventre. Dico morte fisica perché secondo alcuni gli spiriti della luce che si vedono in Twilight sarebbero i draghi di Skyward trasfigurati, anche se personalmente mi sembra un po' azzardato
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Certo, ci può stare come teoria.
     
    .
10 replies since 5/4/2014, 04:17   211 views
  Share  
.
Top