Triforza?

Dubbio sulla Time Line

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eterno

    Group
    Member
    Posts
    12,409
    Onorabilità Kokiri
    +5

    Status
    Waiting!
    Potrei dire molte inesattezze , quindi in caso di errore ringrazio in anticipo chi avrà pazienza di correggermi .
    Ho un po' di perplessità su un evento e non so se sono io a fare confusione.

    In pratica, se ho ben capito, in Ocarina of Time Link ottiene la triforza del coraggio perché Ganondorf si impossessa dell'artefatto con l'apertura del sacro reame, ma esso si divide in tre andando a chi è più legittimo e così Ganondorf ottiene solo quella del potere, che gli basta a conquistare il Regno e mandarlo nel caos.

    Ora, alla fine di OOT Link sconfigge Ganondorf e lo sigilla, tornando poi indietro nel tempo per concessione di Zelda per fargli rivivere il tempo perso.

    Ora, siamo nell'era del Link bambino , che è la linea che porta a TP. L'eroe del tempo, in teoria, appena tornato nella sua epoca torna nel castello e avvertirebbe Zelda degli avvenimenti futuri così da far imprigionare Ganondorf prima degli eventi futuri (anche se non mi è chiaro come possano incastrarlo. Possibile che il Re lo condanni per il racconto di un bambino ?)
    Quindi, Ganondorf non otterrà mai la triforza e essa non si dovrebbe dividere in tre.

    Eppure, in Twilight Princess non solo Link ha già la triforza con se, ma pure Ganondorf possiede il suo frammento e usa quel potere per uccidere uno dei saggi che cercano di imprigionarlo. Però, se gli eventi di OOT in questa era sono stati riscritti, com'è possibile che Ganondorf possegga la Triforza del potere? Non avendo avuto accesso al Sacro Reame, perché fermato prima, dovrebbe esserne privo , o sto sbagliando e trascurando qualcosa?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    Cavolo ora non ricordo BENe come Ganondorf si liberi in Twilight Princess o meglio come sfrutta la Triforza della Forza per farlo. In ogni caso, il ragionamento non fa una piega e Link, seppur sia il prescelto dalle Dee, non dovrebbe avere con sé il potere dato che in teoria la Triforza non dovrebbe essere stata divisa in tre parti in TP, a meno che non c'entri qualcosa Zant... però TP non lo gioco davvero da parecchio ed ora la memoria fa cilecca. XD

    In ogni caso, se non erro fa qualcosa Zant e per questo Ganondorf riesce ad avere il suo potere e liberarsi (non per altro Ganondorf sfrutta appunto Zant per tante cose in TP).


    Poi sul fatto che il re creda a Link in Ocarina of Time... beh, in effetti è molto strano. Però in teoria Link parla con Zelda, quindi poi il re crede a sua figlia e sarebbe comunque più plausibile visto che lei ha delle visioni nei suoi sogni, il re potrebbe prendere in considerazione la cosa.

    Comunque appena ho tempo mi devo un attimo informare su queste due cose, che mi hai incuriosito. Tra l'altro ne abbiam parlato migliaia di volte qui ed ora non ricordo più niente. Gesù, la vecchiaia!! :lol:
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eterno

    Group
    Member
    Posts
    12,409
    Onorabilità Kokiri
    +5

    Status
    Waiting!
    Questi dubbi mi sono venuti perché ho preso le versioni HD di Twilight Princess e Wind Waker per Wii U in prossimità del natale. TP ancora devo reinizializzarlo, perché sto giocando per la prima volta Wind Waker e dato che inizia con un collegamento a Ocarina mentre avanzavo mi sono studiato bene la Time Line, ma paradossalmente per WW per ora non trovo incongruenze e scorre tutto liscio, mentre leggendo sempre la Time Line mi sono ricordato questo dettaglio, con Ganondorf che si liberava con la triforza del potere e Link che diventava Lupo nel crescuposcolo grazie a quella del coraggio. Anche io dovrei rigiocarlo per vedere se c'è qualche spiegazione che ho scordato (Forse Zant quando conquista Hyrule cerca di prendere la triforza e questa si ridivide? Ma non mi tornerebbe perché Zant ricordo la conquistava DOPO che Ganondorf si fosse liberato). Adesso continuò WW che mi sta piacendo moltissimo, che fa parte della Time Line pure più ibteressante e meno forzata per me, poi spero che quando riprenderò TP avrò risolto questo dubbio.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    TROLLMAN
    kokiri-forest.weebly.com
    kokiriforest.forumfree.it
    www.gamescollection.it

    Group
    FOUNDER
    Posts
    22,251
    Onorabilità Kokiri
    +1,961
    Location
    Napoli

    Status
    Waiting!
    BENe dai, allora vedi se poi giocando TP tu chiarisca questi punti.

    Per The Wind Waker... capitolo stupendo!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
3 replies since 23/12/2016, 23:03   165 views
  Share  
.
Top