The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom - Votazione da 1 a 10
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    50.00%
    2
  • 10
    50.00%
    2
  • 1
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 6
    0.00%
    0
  • 7
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 9,5
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Voto da 1 a 10

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mr. Efficienza

    Group
    ZELDA FAN
    Posts
    45
    Onorabilità Kokiri
    +22

    Status
    Waiting!
    Ormai è passato un po di tempo dall'uscita del gioco ed io ho finito la mia seconda run. La prima run che ho fatto è stata in preda all'hype e alle grosse aspettative che mi ero creato. Visto che per me Zelda è molto importante la delusione (che è esplosa dopo l'endgame sostanzialmente) è stata veramente pesante al punto che per circa 2 settimane ho boxato il gioco e non volevo più giocarlo. Poi, visto che non riesco a rimanere arrabbiato con un gioco di zelda ho deciso di dargli una seconda change. a mente fredda direi che la parte che mi ha più deluso è stata proprio l'esplorazione. Io adoro la serie di Zelda proprio per l'elemento esplorazione, e come questa viene ricompensata. In tears of the kingdom la mappa di gioco è sostanzialmente identica, e per me è stata una costante delusione andare in posti che mi aspettavo vedere ricostruiti e trovarli ancora come un mucchio di rovine lasciate alla natura selvaggia. Sarà stata colpa mia che ho giocato molto a botw e ricordavo a memoria il mondo di gioco, ma non avevo nulla da scoprire, niente. Per le isole del cielo è uguale. Sarà pure incredibilmente divertente costruire macchine volanti per attraversare le isole, ma se le isole che io visito sono piccole, visivamente tutte uguali e soprattuto copia-incollate a livello esplorativo non mi danno niente. Che bello c'è a esplorare 10 volte la stessa isola? stesso discorso per il sottosuolo. Io partivo tutto gasato, chissà come sarà il sottuosolo sotto la regione ghiacciata o sotto il deserto, mi chiedevo. per poi essere deluso perchè il sottosuolo è lo stesso da tutte le parti. I dungeon a loro modo pure, esploro un dungeon e cosa ci trovo dentro? gli stessi nemici ed armi che trovi fuori, ma perchè? L'unica cosa che mi è piaciuta esplorativamente parlando sono le caverne, anche se pure quelle si trasformavano in delusioni quando si trovavano in certi posti. Pensavo finalmente di poter esplorare la fortezza di Akkala, ma invece to, caverna generica. L'ottava paladina? to, caverna generica. Le ricompense per aver esplorato le caverne? gli stessi equipaggiamenti che avevi già nel gioco precedente. stesse armi, stessi nemici, stessa storia. insomma dopo 6 anni non riesce a reggere il peso dell'aspettativa che aveva generato. Senza dubbio il motore fisico del gioco è sbalorditivo ma da zelda mi aspetto altro. "no ma puoi costruire il Jet per sconfiggere i nemici dall'alto", "embè? " cioè veramente dovrei perdere un ora a costruire un affare per sconfiggere nemici che erano già in botw di cui conosco il pattern a memoria per ottenere la spada reale che si rompe dopo 30 colpi?. i 10 e i dati di vendita mi preoccupano perchè faranno si che Zelda non sia più quello che era prima. Cosa vi aspettate dal prossimo Zelda? Dei bei dungeon? una bella storia? oppure che sia un altro openworld stra libero con una meccanica creativa e tutto il resto in secondo piano? beh io mi aspetto la terza ormai. perchè fare un gioco che ti vende 6 milioni di copie quando ne puoi fare uno che te ne vende 18? Poi se mi sbaglio ho solo da guadagnarci, ma non ci spero più di tanto ormai. So che per come parlo sembra che il gioco mi abbia fatto schifo ma non è cosi, il gioco mi piace, ma devo fare costantemente finta che non sia uno Zelda per apprezzarlo.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mr. Efficienza

    Group
    ZELDA FAN
    Posts
    45
    Onorabilità Kokiri
    +22

    Status
    Waiting!
    QUOTE
    Certo, perché ragionando con logica un mondo in superficie è uguale ad uno sottoterra.

    Scusami, un mondo fantasy sotterraneo non è che deve seguire una logica. Deve essere solo bello interessante da esplorare. se me lo fai uguale da tutte le parti con gli stessi 3 nemici in croce non è che che posso inventarmi dei pregi che non ha. è poco curato? assolutamente si, perchè non ha sezioni particolari, è solo un terreno con alture e profondità assolutamente casuali. Hyrule è una mappa studiata e disegnata in un certo modo, il sottosuolo è fatto a muzzo. una cosa che non richiede troppo tempo.

    QUOTE
    Non c'è da fare 2+2, perché appunto non hai partecipato allo sviluppo di Tears of the Kingdom, non sai quanto si siano sbattuti o meno gli sviluppatori per dare vita all'epopea che hanno creato.

    Ma isma, abbiamo giocato lo stesso gioco? è letteralmente la stessa cosa di botw. con una storia peggiore. perchè se in botw poteva avere senso che link andasse in giro per hyrule in posti importanti per recuperare la memoria, qui sembrano semplicemente pezzi di video sparsi in giro per la mappa. arrivi, premi play e poi torni a giocare come se niente fosse. Poi ovviamente link non fa niente nonostante sappia la verità e Zelda è palesemente un fantoccio, non hanno provato a mascherarlo neanche per 2 secondi. mentre per quanto riguarda la creatività io non vedo tutto questo genio. nessuna parte del mondo ha mai richiesto che io costruissi cose particolari con i congegni Zonau. il mondo è statico, fermo alla stato base in cui puoi fare tutto subito, dove tutto è opzionale ed i sacrari sono...boh, io non me li ricordo neanche per quanto insignificanti. Quello che ho visto è stato un enorme impegno nell'inserire una meccanica di costruzione giusto per far cazzeggiare gli streamer e vendere il gioco.

    QUOTE
    Mi sembra il stesso discorso di The Wind Waker quello delle isole. Personalmente non vedo il problema, perché ci sono delle isole riciclate

    ma non è che ci sono delle isole riciclate, il cielo è isole riciclate. Wind Waker non centra nulla perchè è un gioco fatto da 0 uscito per una console del 2002, questo è un gioco che non riutilizza lo stesso engine, riutilizza più della metà del gioco precedente, ti bastava semplicemente creare il modello 3d e ficcarlo dentro al gioco.

    Certo, il gioco è un capolavoro di divertimento dove il cazzeggio lo fa da padrone, io continuo a giocarci perchè ho amato botw e questo è sempre botw ma finalmente posso costruirmi le graticole dove arrostire la carne, c'è un corretto bilanciamento delle rupie e delle risorse di gioco e posso divertirmi ad usare il carro per trasportare materiali in giro per Hryule. Grazie al compositor posso pure rubare gli oggetti dai sacrari per utilizzarli in eventuali macchine e tante altre cose.
    Però io volevo uno zelda nuovo dopo 6 anni, non l'aggiornamento 2.0
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's dangerous...

    Group
    ZELDA FAN + GDR
    Posts
    22,232
    Onorabilità Kokiri
    +459
    Location
    DISBOARD!

    Status
    Anonymes!
    forse un giorno finirò botw e ci giocherò
    Contacts
     
    .
17 replies since 21/6/2023, 14:04   456 views
  Share  
.
Top